Classifica Serie A, chi è primo in classifica? Miglior difesa e miglior attacco
La Serie A sta entrando nel vivo: dopo la sosta per la Nations League finalmente si riaccendono i riflettori sul massimo campionato di calcio in Italia. E le sorprese non mancano: ci si trova di fronte difatti ad una classifica corta, molto tirata, con tantissime squadre in pochi punti.
Sono molti gli esperti e gli addetti ai lavori che ne parlano come di un campionato super equilibrato (non ultimo Paolo Condò su Gazzetta dello Sport): tra calciomercato irto di difficoltà causa Coronavirus e un generale livellamento di valori (con la Juve meno Juve del solito), la Serie A sta regalando suspence e incertezza.
Serie A, chi è prima in classifica?
In questo momento è il Milan il primo in classifica in Serie A, dopo 8 giornate di campionato. La squadra rossonera, dopo un finale di stagione fulminante e di ottima fattura, ha ricominciato seguendo lo stesso spartito. Guidati da un Ibrahimovic sempre più decisivo (capocannoniere del campionato), i rossoneri stanno stupendo tutti.
Serie A, chi ha il miglior attacco
Sono due le squadre che, dopo 8 giornate, hanno il miglior attacco della Serie A: 20 gol per Sassuolo (altra squadra che sta facendo benissimo) ed Inter. Subito dopo, a 19 reti fatte, Milan e Roma.
Serie A, chi ha la miglior difesa
Dopo il miglior attacco, chi sta difendendo meglio la porta? Dopo 8 giornate, la Juventus è la miglior difesa della Serie A: solo 6 reti subite per i ragazzi di Pirlo. Bene anche il Verona, i difensori di Juric hanno subito solamente 7 gol in questo campionato. Subito dopo di nuovo il Milan (8 reti subite) e il Sassuolo, con 9.
Serie A bonus, una statistica inutile
Aggiornando un pezzo di Giuseppe Pastore su Esquire, il Bologna ha subito gol in 41 partite consecutive. La squadra di Mihajlovic è la seconda nella storia in questa specifica – e non troppo indicativa – statistica: davanti solo il Bordeaux 1960, con 42 partite con gol subiti.