Inter, ecco chi è N’Golo Kanté: caratteristiche tecniche, ruolo e video
L’Inter ci ha provato a prendere N’Golo Kanté: il tecnico Conte voleva e vuole ancora il centrocampista che ha già allenato al Chelsea, è lui il rinforzo giusto per il centrocampo nerazzurro. Perché l’allenatore ha chiesto proprio il centrocampista francese di origini maliane per la sua mediana? La risposta sta tutta nelle uniche caratteristiche tecniche di N’Golo Kanté, che sa come abbinare intensità e qualiità. Dove e come gioca il calciatore attualmente in forza ai Blues? Ecco alcune informazioni sul suo profilo.
N’Golo Kanté, caratteristiche tecniche e il ruolo
N’Golo Kanté è un classe 1991, piccolo di statura ma molto resistente fisicamente. Alto 168 cm, il centrocampista si è messo in luce con il Leicester soprattutto nell’anno della vittoria della Premier League: il ruolo naturale di Kanté è quello di mediano davanti alla difesa, tra le sue caratteristiche tecniche migliori ci sono sicuramente intensità, resistenza e corsa.
Bravissimo nel recuperare palloni e nel fare da schermo alla retroguardia, Kanté sa chiudere le linee di passaggio e ripartire velocemente in contropiede. Bravo nei passaggi e intelligente tatticamente, Kanté rappresenterebbe un innesto importante per qualsiasi squadra. Inter compresa, ovviamente, con Conte che sa già quanto questo giocatore può essere importante. Anche per via della sua esperienza: campione del Mondo con la Francia e ormai abituato a grandi palcoscenici, si inserirebbe alla perfezione in un contesto che punta molto su giocatori già pronti, con l’obiettivo di vincere subito.
Video: una partita che riassume le qualità di N’Golo Kanté
Nel video sottostante ci sono gli highlights di N’Golo Kanté nella partita tra Chelsea e Barcellona giocata nel febbraio del 2018 e terminata 1-1. Nelle immagini che scorrono si vede il centrocampista francese correre ovunque e dietro a chiunque, con ottimi risultati tra chiusure, intercettazioni e schermate davanti alla difesa.
Non solo quantità: Kanté quando vuole ha anche un piede educato, col destro sa trovare buone tracce per i compagni di squadra con passaggi filtranti e lanci precisi. Non è l’abilità per cui spicca di più, ma sa cavarsela alla grande, se necessario, come si vede ad esempio da questo video:
Il costo del cartellino di Kanté: quanto chiede il Chelsea
L’Inter, come detto all’inizio, ci ha già provato per Kanté. I nerazzurri, però, si sono dovuti scontrare con il Chelsea, che per il suo centrocampista chiede almeno 50 milioni di euro. Una cifra altissima, che soprattutto in questi tempi non può essere spesa con leggerezza, anzi. Kanté costa tanto, dunque, e il suo contratto con Chelsea scade nel 2023, quindi non si può neanche aspettare per tentare un colpo alla Vidal, per intendersi, inseguito a lungo e poi preso a ridosso della scadenza del suo legame col Barça. L’Inter adotterà una strategia diversa con Kanté, ma l’obiettivo è sempre lo stesso: portare un centrocampista forte e pronto alla corte di Antonio Conte.