Anche la Roma su Memphis Depay, autore di una grande stagione con il suo Lione: il giocatore si è rilanciato in Francia dopo la deludente esperienza con il Manchester United. Ora l’attaccante olandese sembra di nuovo pronto per un grande salto, considerando sempre che al momento milita in una squadra capace di raggiungere le semifinali di Champions League. Ma oltre alla Roma sul giocatore c’è anche il Barcellona, che cerca di rinnovarsi dopo un’annata complicata e piena di polemiche. Perché le big cercano Depay? Quali sono le caratteristiche tecniche che lo rendono così unico? Ecco una panoramica-lampo sul suo profilo.

 

Il ruolo e le caratteristiche tecniche di Memphis Depay

 

Partiamo col dire che Memphis Depay è un olandese classe 1994, che per quanto riguarda il ruolo può giocare sia come ala sinistra sia come riferimento centrale in attacco. Un giocatore duttile, quindi, che ha delle caratteristiche tecniche invidiabili: Depay è molto veloce e molto tecnico, bravo nel dribbling e dotato di un gran destro. Sa calciare però bene anche con l’altro piede, e questo gli permette di essere impiegato all’occorrenza anche sull’out di destra. Rapido nello stretto, imprendibile e imprevedibile quando parte in campo aperto, abile nel gioco di squadra e nel farsi trovare libero tra le linee: Depay è un giocatore associativo, che sa come mettere i suoi compagni nelle condizioni migliori per far bene. 

 

In questo video recente, si vedono alcune delle migliori caratteristiche di Memphis Depay riassunte in due minuti di fuoco, nel corso dei quali vediamo Depay fare praticamente di tutto, e farlo spesso bene:

 

 

Lo stipendio di Memphis Depay

 

Quanto guadagna l’obiettivo di mercato della Roma e di diverse altre squadre? Secondo il portale Sportune, lo stipendio di Memphis Depay si aggirerebbe sui 4,2 milioni netti a stagione. Un ingaggio importante per un giocatore fantastico, il cui contratto scade nel 2021. E così, senza rinnovo, il Lione vorrebbe monetizzare subito, anche se a malincuore. Perché lasciar partire un giocatore del genere non deve essere per niente semplice.