Juve, chi è Tommaso Barbieri: caratteristiche tecniche, ruolo e video
La Juventus continua a lavorare sul fronte mercato, cercando di piazzare non solo colpi immediati ma anche “di prospettiva”: in questo senso, uno degli ultimi acquisti per la prima squadra è stato McKennie, che rientra in entrambe le categorie. Oltre a lui, di recente è arrivato alla Juventus anche un altro giovanissimo: Tommaso Barbieri. I bianconeri hanno battuto la concorrenza di diverse big sul mercato (come Atletico Madrid, Inter e Milan) e si sono assicurati questo giovanissimo giocatore proveniente dal Novara, pagandolo 1,4 milioni. Chi è Barbieri? Quali sono le sue caratteristiche tecniche? Ecco qualche info sul suo conto.
L’identikit di Tommaso Barbieri: caratteristiche e ruolo del nuovo giocatore della Juve
Classe 2002, alto 181 cm, Tommaso Barbieri è un terzino destro che in questa stagione ha fatto il suo esordio tra i professionisti con la maglia del Novara, in Serie C. In tutto Barbieri ha giocato 18 partite, segnando una rete.
La Juventus ha messo gli occhi su di lui per via delle sue grandi caratteristiche tecniche: Barbieri è un terzino moderno, che sa spingere molto nella metà campo avversaria ma che allo stesso tempo sa difendere anche bene. Le basi per diventare un ottimo giocatore ci sono tutte, e i bianconeri hanno quindi deciso di fare questo investimento per il futuro. Corsa, quantità e qualità: Barbieri ha tutto per far bene.
Il suo idolo, tra l’altro, è un ex bianconero che di recente ha giocato con la Juve in Serie A: Joao Cancelo. Uno che di scorribande nella metà campo avversaria se ne intendeva eccome…
Il video del primo gol di Barbieri tra i professionisti
Come detto, Barbieri ha già realizzato il suo primo gol tra i professionisti: nella gara contro l’Albinoleffe, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, si è inserito alla perfezione, ha staccato bene di testa impattando il pallone e ha battuto il portiere avversario. Una grande gioia per lui, che ora spera di riviverla anche in bianconero.