migliori attaccanti di FIFA 20: a breve uscirà l'edizione del 2021 del celebre gioco di calcio targato EA Sports, ma molti videogiocatori sono nel pieno della modalità “Carriera”, o stanno cercando attaccanti in grado di fare la differenza in giro per il gioco. Un ruolo delicato e fondamentale: avere un bomber in grado di risolvere le partite risulta fondamentale, specialmente quando il risultato è in bilico e bisogna buttarla dentro per portare a casa il risultato. 

Gli appassionati di FIFA lo sanno: la deriva Football Manager è stata fortemente richiesta dalla fan-base (accontentata nella nuova edizione?), in molti vogliono scoprire i migliori talenti mondiali in anticipo, sfruttando lo scouting e le conoscenze presenti nel database EA Sports, come un tempo si faceva con quelli del celebre gioco manageriale.

I migliori sotto porta: chi sono gli attaccanti che faranno gridare i tifosi (si spera presto negli stadi) di gioia dopo un gol, magari decisivo? Abbiamo selezionato 10 profili che potrebbero fare la gioia di intere popolazioni calcistiche. Qualcuno di loro potrebbe anche entrare di diritto nel gotha del calcio: un paio almeno hanno il potenziale per diventare attaccanti generazionali, i fenomeni che animano le notti di Champions League o le sfide decisive per vincere il campionato.

I migliori attaccanti Under 20 sono il futuro del calcio, e il presente spesso nelle modalità Carriera di Fifa 20: si va avanti per anni, chi è appassionato lo sa, e quelli che oggi sono talentuosi prospetti saranno i goleador del futuro. Ma chi sono i 10 migliori attaccanti giovani di FIFA 20?

 

FIFA 20, i 10 migliori attaccanti giovani Under 20

 

Per scegliere i migliori attaccanti Under 20 abbiamo selezionato un parametro, ritenendolo vincente per un attaccante: la finalizzazione. Non solo dunque alcuni parametri mentali, o la velocità, o banalmente il valore Overall. Abbiamo scelto di privilegiare il vero istinto dell’attaccante, quello di andare sotto porta e buttarla dentro. Ecco i 10 migliori Under 20 in finalizzazione, e ci sono delle sorprese:

 

  1. K. Mbappé, Psg
  2. Matheus Bardeira, San Paolo
  3. E. Haaland, Borussia Dortmund
  4. A. Isak, Real Sociedad
  5. Luimo Boas Santos, Santos
  6. J. David, del KAA Gent
  7. Joao Felix, Atletico Madrid
  8. Osimhen, del Lille (attualmente al Napoli)
  9. D. Malen, del Psv
  10. P. Daka, del Red Bull Salisburgo

    Mbappé, Psg

 

L’attaccante del Psg domina quasi tutte le classifiche di FIFA 20. Non a caso sarà in copertina della prossima edizione della celebre simulazione calcistica: per EA Sports è il talento su cui puntare per superare il dualismo Messi-Cristiano Ronaldo, oramai quasi relegato alla storia. Mbappé – oltre ad avere un Overall di 89 e un potenziale di 95 –  ha anche 89 di finalizzazione, ed è il miglior Under 20 in questa caratteristica. 

 

          Matheus Bardeira, San Paolo

 

La prima vera sorpresa di questa classifica: Matheus Bardeira ha 19 anni, gioca nel San Paolo e ha un interessante Overall di 79, che può diventare 81 (quindi una crescita moderata). Costa poco più di 15 milioni, ma ha 89 in finalizzazione. Sotto porta si tratta di un vero e proprio cecchino, da provare. 

 

      Haaland, Borussia Dortmund

 

Celebrato e amato bomber del Borussia, uno dei talenti esplosi in maniera definitiva quest’anno. 18 anni, 80 all’inizio del gioco che possono straripare fino a 90: questa punta norvegese è fenomenale nella realtà e a FIFA. Ha 86 di finalizzazione, conviene prenderlo subito, dopo potrebbe volare verso super big a cifre monstre. 

 

      Isak, Real Sociedad

 

Nei Paesi Baschi è nato un vero e proprio progetto “catalano”, con un bel gioco e tanti giovani lanciati e valorizzati, tanto da attrarre uno come David Silva. Isak ha un bel pedigree, è stato addestrato al Borussia, e soprattutto – oltre ad avere grande tecnica ed un buon fisico – ha 81 di finalizzazione. Sotto porta non perdona.

 

   Luimo Boas Santos, Santos

 

Altro talento da tenere d’occhio direttamente dal Brasile. Attaccante di 19 anni, non aspettatevi da lui grande crescita: 81 ha all’inizio del gioco, 81 avrà dopo 2-3 anni da titolare. Non bisogna puntarci in tal senso, ma come bomber puro: ha 81 di finalizzazione, e un prezzo sotto i 20 milioni.

       

  David, del KAA Gent

 

Stella del calcio canadese, David ha attratto le attenzioni di molte big europee, prima di finire al Lille in sostituzione di Osimhen. Parte da 77 come Overall ma può arrivare ad 88 – una crescita impressionante – costa poco all’inizio – 15 milioni – ed è l’ultimo sopra gli 80 (81) in finalizzazione tra gli attaccanti Under 20 di FIFA 20.

 

  Joao Felix, Atletico Madrid

 

Chi gioca a FIFA 20 con continuità sa che l’estroso portoghese va preso per tanti motivi: anche se Simeone non lo utilizza con grandissima continuità, ha eleganza, tecnica sopraffina e capacità di inserimento. In questa classifica rientra perché ha ben 78 di finalizzazione, dall’80 iniziale può arrivare a diventare uno dei più forti giocatori dI FIFA, fino a 93. 

 

  Osimhen, del Lille (attualmente al Napoli)

 

Una posizione in classifica che farà felici i tifosi del Napoli, che se lo godranno in questa stagione: Osimhen – che nel gioco ovviamente milita ancora nel Lille – cresce in maniera esponenziale, da 78 fino a 88. In area di rigore non perdona: ha 78 di finalizzazione, è un attaccante di quelli da prendere al volo – e semmai da rivendere a peso d’oro. 

 

  Malen, del Psv

 

Malen è un attaccante può giocare in attacco o sull’esterno sinistro: si tratta di una punta da prendere al volo, anche in una grande squadra. Da 77 arriva a 86, ha 20 anni e per 14 milioni si tratta di un vero e proprio affarone. Ha 78 di finalizzazione, ma vedrete come crescerà questo valore. 

 

   Daka, del Red Bull Salisburgo

 

Ultimo di questa classifica dei migliori giovani attaccanti Under 20, ma si tratta di un prodotto della fucina Red Bull. Patson Daka parte da 75 ed arriva ad 84, costa poco più di 10 milioni ma chi lo prende si porta a casa un 78 di finalizzazione.