Che fine ha fatto Mario Balotelli? Ecco dove gioca oggi
Mario Balotelli, che fine ha fatto? L'ex attaccante del Milan ha vissuto una carriera strana, cominciata col botto ma ben presto finita per eclissarsi. Supermario ha girovagato molto, ha giocato in diversi campionati, senza trovare mai veramente un equilibrio. Una continua ricerca che lo ha portato a cambiare molte maglie: in Italia lo abbiamo visto per l'ultima volta in B col Monza, adesso invece dove gioca?
Che fine ha fatto Balotelli?
Nella stagione 2021-2022, Balotelli ha giocato in Turchia, con la maglia dell'Adana Demirspor, squadra allenata da Vincenzo Montella. Stagione positiva, chiusa con 19 gol e 6 assist nelle 33 partite disputate tra campionato e coppa turca.
Dopo una sola stagione, però, l'attaccante ha deciso di nuovo di cambiare casacca. Oggi che fine ha fatto? Balotelli il 31 agosto del 2022 è passato al Sion, squadra che milita nel campionato svizzero, per 2 milioni di euro. Al giocatore viene riconosciuto un ingaggio da 3 milioni di euro per due anni, con opzione per il terzo.
Questo il saluto del suo allenatore Vincenzo Montella:
Futuro di Mario Balotelli
Mario Balotelli adesso è chiamato quindi a una nuova sfida professionale: all'età di 32 anni sembra ormai avere perso tutti i treni più importanti della sua carriera, ma forse in fondo a lui sta bene così. In futuro ci si aspetta che continui a giocare bene, perché col calcio ci sa fare. Difficile però rivederlo su grandi palcoscenici...
Nel frattempo, i tifosi del Sion sperano di poter ammirare la versione migliore di Balotelli: quando vuole sa essere ancora devastante.
Al netto dell’avversario (Göztepe già retrocesso e con nulla da giocarsi), #Balotelli oggi:
— Bruno Bottaro (@br1bottaro) May 22, 2022
5 gol (tra cui questo di rabona) ⚽️ pic.twitter.com/lUOgw9KUyK