Tripletta Lukaku col Belgio, svolta anche per l’Inter?
Una, due, tre volte Romelu Lukaku: il Belgio comincia alla grande il suo gruppo di qualificazione a Euro 2024 sconfiggendo fuori casa la Svezia di Ibra (in campo dal 74’ in poi), deciviso proprio l’attaccante dell’Inter. Tripletta per Lukaku, che si ritrova, si scuote, torna finalmente a sorridere.
I tifosi belgi avevano ancora negli occhi l’orrenda prova al Mondiale, con quella successione incredibile di gol mangiati, di controlli goffi, di movimenti impacciati. Adesso è tutta un’altra storia: il vero Lukaku è tornato. Per la gioia del Belgio, ma anche dell’Inter.
Il video della tripletta di Lukaku col Belgio
Si parte con la prima rete, bella e da vero numero nove (anche se sulle spalle col Belgio ha il dieci): Lukaku stacca di testa su un cross perfetto, la impatta in maniera precisa, non lasciando assolutamente scampo al portiere. Traiettoria imprendibile.
Gli altri due gol sono stati facili? Sì, ma lì bisogna esserci, bisogna capire dove va a finire il pallone, bisogna incidere. Lukaku ha segnato due reti semplici, da rapinatore d’area di rigore, palloni liberatori spinti in porta con la serenità di chi vuole tornare a far bene a tutti i livelli.
Tripletta Lukaku, sorride anche l’Inter
Va detto: non ha segnato molto, questo è chiaro. Fuori a lungo, Lukaku ha faticato a dare il suo contributo alla causa interista. Ma tra andata e ritorno col Porto, agli ottavi di Champions, è stata segnata una sola rete. La firma: Romelu Lukaku. A riprova del fatto che può (e deve) essere ancora decisivo.
La tripletta col Belgio fa sorridere dunque anche l’Inter, che da qui a fine stagione potrà contare su un Lukaku con uno spirito ritrovato, con una serenità diversa. Una manciata di partite ancora, per raggiungere l’obiettivo Champions in campionato. E proprio nella Coppa, invece... chissà. L’Inter spera, con un’arma in più: Romelu Lukaku.