Pronostico Roma-Inter | Serie A 2024/25
Analisi Roma: Juric va a caccia del riscatto con i giallorossi
La Roma arranca, ma non molla: è una sorta di costante che accompagna i giallorossi da inizio stagione, in un momento confusionario sia a livello tattico che strategico. Ma i big match come questi sono proprio quelli che possono rilanciare un’intera annata, dare coraggio per il futuro. Juric lo sa bene e per questo non vorrà lasciare nulla al caso in una partita difficile come quello che lo aspetta all’Olimpico.
Dovbyk è in forma, sarà recuperato anche Lorenzo Pellegrini (non in un ottimo momento) e, soprattutto, Paulo Dybala. Far giocare la Joya dall’inizio potrebbe fare la differenza perché ha dimostrato di sapersi associare benissimo con l’attaccante ucraino fin qui e poi perché, lo conosciamo bene, è un giocatore semplicemente forte.
Non ci saranno Saelemaekers ed El Shaarawy, infortunati, ma è pronto a giocare dall’inizio Zalewski che arriva da un’ottima settimana collezionata con la Polonia. A centrocampo molto probabile lo schieramento dall’inizio di Cristante e Koné, ma occhio a Enzo Le Fée, recuperato in questi giorni di sosta dall’infermeria.
Analisi Inter: vincere per mettere pressioni
L’Inter continua a mantenere quell’aura di squadra più forte del campionato, ma gli ottimi avvii di Juventus e Napoli, più un paio di inciampi messi a segno da parte dei nerazzurri, hanno fatto venire dei dubbi a qualcuno. La sensazione, però, è che Inzaghi e i suoi possano metterci davvero poco a fugare ogni dubbio su di loro. Partite come queste, come dicevamo anche per la Roma, fanno la differenza su tutta la stagione: vincere metterebbe pressioni agli avversari e farebbe ribadire al club, ancora una volta, che è qui per vincere lo Scudetto nuovamente.
E per vincere Inzaghi si affiderà nuovamente al suo undici più utilizzato, quello che finalizza le occasioni da gol con Lautaro Martinez e Marcus Thuram. L’unica presenza dubbia sarà quella di Zielinski, rientrato dalle gare in nazionale con un problema muscolare: a centrocampo, dunque, resta aperta solo la sfida tra Barella e Frattesi per una maglia dall’inizio, con l’ex Cagliari attualmente in netto vantaggio.
Le probabili formazioni di Roma-Inter
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Angelino; Celik, Koné, Cristante, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All. Juric.
Squalificati:
Infortunati: El Shaarawy, Saelemaekers
Ballottaggi: Dybala-Soulé 55%-45%, Zalewski-Hermoso 60%-40%
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Thuram. All. Inzaghi.
Squalificati: -
Infortunati: Buchanan
Ballottaggi: Darmian-Dumfries 55%-45%, Barella-Frattesi 60%-40%, Martinez-Arnautovic 65%-35%
Il pronostico di Roma-Inter
Roma-Inter è una gara che è destinata a terminare nel segno del Goal: è un esito che si è verificato in ben quindici occasioni negli ultimi dieci anni. Inoltre, il calcio aggressivo di Juric aiuterà sì i giallorossi a trovare il gol, ma lascerà scoperta anche la difesa agli attacchi di Thuram e Lautaro Martinez.
A proposito dell’attaccante argentino, che da poco ha ricevuto l’endorsement di Leo Messi sul tema Pallone d’Oro: sarà lui, per noi, uno dei marcatori di questa sfida. A fargli compagnia potrebbe pensarci anche l’altro calciatore dell’Albiceleste, ossia Paulo Dybala, che all’Inter ha segnato già 4 volte in carriera, di cui l’ultima proprio nell’ottava giornata di campionato 2022/23 indossando la maglia giallorossa a San Siro.
Viste le qualità delle panchine che i due allenatori hanno a disposizione, non ci sorprenderebbe poi vedere un sostituto segnare (vedi Soulé o Frattesi, per citarne un paio). In generale, secondo noi, questa sfida potrebbe mantenere l’equilibrio fino alla fine, garantendo però gol e spettacolo. Ecco perché il nostro consiglio è anche quello di affidarsi alla Combo Doppia Chance X2+Over 2.5: l’Inter, tra le due, è la squadra con più probabilità di vincere ma potrebbe dover sudare molto per strappare i tre punti. Il nostro risultato esatto, non a caso, è un 1-2 in favore dei nerazzurri.
- Goal: quota 1.60
- Combo Doppia Chance X2+Over 2.5: quota 2.15
- Gol dalla panchina: quota 2.50
- Lautaro Martinez marcatore o il suo sostituto: quota 2.25
- Dybala marcatore o il suo sostituto: quota 3.50
- Risultato esatto 1-2: quota 8.50