Genoa-Bologna | Analisi, pronostico, risultato esatto e marcatori
Riparte la Serie A con l'ottava giornata. Il turno post-nazionali si apre con ben quattro anticipi, fissati tutti per sabato 19 ottobre. Tra questi, alle 15.00, scenderanno in campo Genoa e Bologna. Al momento le due formazioni sono separate da tre lunghezze, con gli emiliani davanti. Per il Grifone c'è necessità di tornare a vincere per ritrovare la serenità perduta, ma anche la squadra di Italia non se la sta passando benissimo: 'pesa' il ricordo dell'impresa compiuta nella scorsa stagione, assai difficile da ripetere.
Genoa-Bologna | 8° turno – Serie A 2024/25 | 19 ottobre 2024, ore 15.00 | Stadio Ferraris, Genova.
Analisi Genoa: il momento di forma della formazione di Gilardino
Prima le cessioni delle due stelle Retegui e Gudmundsson. Poi gli infortuni di Malinovskyi e Messias, a cui si è aggiunto recentemente Vitinha. E come spesso accade, a pagarne le conseguenze rischia di essere l'allenatore Alberto Gilardino, messo sulla graticola per il complicato avvio di stagione del suo Genoa. Intanto, il club è corso ai ripari scegliendo nel mercato degli svincolati: più che in Balotelli, la soluzione è stata vista in Gaston Pereiro, trequartista uruguaiano dal passato italiano tra Cagliari e Ternana.
Analisi Bologna: come sta la squadra di Italiano
Il Bologna sta combattendo con due fantasmi interni: il calendario, diventato molto intasato con l'Europa di mezzo, e il ricordo di ciò che è stato nella scorsa stagione con la meravigliosa cavalcata che ha aperto le porta della Champions League. Ma il passato va lasciato alle spalle, anche per consentir al tecnico Italiano di plasmare la sua nuova creatura. Finora il bottino - 8 punti in 7 gare - è stato considerato magro, per questo i tifosi attendono pronte risposte sul campo. Un po' di 'pareggite' per i rossoblù: cinque match si sono conclusi col segno 'X', con in mezzo una sola vittoria e una sola sconfitta.
Le probabili formazioni
- Genoa (3-5-1-1): Gollini; Vogliacco, Bani, Vasquez; Zanoli, Frendrup, Bohinen, Thorsby, Martin; Melegoni; Pinamonti. All. Gilardino.
- Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Erlic, Miranda; Aebischer, Freuler, Fabbian; Orsolini, Castro, Ndoye. All. Italiano.
Il pronostico di Genoa-Bologna
Al Marassi di Genova scendono in campo squadre che non stanno facendo benissimo in questa prima parte di stagione, con entrambi gli allenatori messi in discussione. Per quanto riguarda i possibili esiti del match, crediamo che il Bologna possa portare a casa un risultato positivo. Per questo motivo, il consiglio è quello di puntare sul segno X2, magari mixandolo con l’Under 2.5, in vantaggio rispetto all’Over. Anche il Multigoal 1-2 potrebbe fare al caso di questo incontro, e la quota è quasi in grado di raddoppiare la posta. Entrambe le squadre stanno facendo fatica a trovare la via del gol e di conseguenza, volendosi sbilanciare sul mercato del Goal/NoGoal, preferiamo puntare su quest’ultimo, immaginando che una delle due formazioni possa non trovare la via del gol.
Per quanto riguarda i marcatori, scegliamo un calciatore del Bologna e, in particolare, Santiago Castro, che sembra ormai vinto il ballottaggio con Dallinga. È lui il principale indiziato per mettere la firma sul tabellino della gara, nella parte marcatori. Sempre difficile pronosticare il risultato esatto dell’incontro. Tuttavia, sulla scia di quanto scritto in precedenza, optiamo per lo 0-1, che è anche lo score più probabile su Sisal.
Ecco il riepilogo delle giocate consigliate:
- X2 + Under 2.5: quota 1.90
- Multigoal 1-3: quota 1.88
- No Goal: quota 1.75
- Castro marcatore o il suo sostituto: quota 3.50
- Risultato esatto 0-1: quota 6.75
Dove vedere Genoa-Bologna: sfida valida per l’8° turno di Serie A 2024/25
Il match tra Genoa e Bologna, anticipo pomeridiano dell'ottava giornata di Serie A, è in programma sabato 19 ottobre alle 15.00. L'incontro del Ferraris è un'esclusiva DAZN: per seguire l'evento servirà dunque, oltre alla connessione ad Internet, un abbonamento con la celebre piattaforma di streaming. In più, sarà fondamentale disporre di un dispositivo come smart TV, computer, tablet, smartphone o anche di un televisore connesso al web tramite Amazon Fire Stick o Google Chromecast.