Pronostico Belgio-Francia | Nations League 2024/25
Analisi Belgio: il momento della squadra di Tedesco
Il commissario tecnico natio di Rossano (ora facente parte del comune Corigliano-Rossano) può ritenersi soddisfatto della rimonta fatta ai danni dell’Italia allo Stadio Olimpico. Complice l’espulsione di Lorenzo Pellegrini, il Belgio ha ottenuto un punto che potrebbe diventare molto importante, soprattutto vista la sfida che li aspetta.
Contro la Francia, infatti, sarà una sorta di scontro diretto utile per allungare in seconda posizione nel girone di Nations League o, perché no, addirittura in testa alla classifica. Non ci sarà però Kevin De Bruyne, la stella della nazionale belga, ancora alle prese con un infortunio al bicipite femorale (rimediato in Champions League contro l’Inter). Al suo posto è pronto l’ex milanista De Ketelaere che sarà affiancato, sulla trequarti, da Trossard e Doku.
L’obiettivo di Tedesco e i suoi sarà quello di ottenere la vittoria e di vendicare la sconfitta subita un mese fa proprio in Francia. In quell’occasione i Diavoli Rossi non riuscirono a segnare nemmeno una rete, ma la sensazione è che questa volta riusciranno a bucare la rete di Maignan.
Analisi Francia: Mbappé e compagni puntano la vetta
Sarà una partita priva di grandi stelle quella tra Belgio e Francia, perché oltre a KDB non sarà presente in campo nemmeno Kilyan Mbappé. L'attaccante del Real Madrid è infatti rimasto in Spagna complice qualche problemino non solo fisico. Deschamps ha motivato così la mancata convocazione: “nell'ultimo ritrovo non era nelle migliori condizioni mentali. Ma non ho il minimo dubbio sul suo coinvolgimento”.
Al suo posto è stato chiamato Nkunku, oramai del tutto recuperato, che ha subito impattato sulla Nations League con una rete. Si giocherà una maglia da titolare con Barcola anche contro il Belgio, mentre dovrebbero completare il reparto offensivo Kolo Mouani, Dembelé e Olise. Scalpitano a centrocampo i giocatori delle due squadre romane, Koné e Guendouzi, mentre pare assicurata la titolarità dei milanisti Theo Hernandez e Maignan.
Le probabili formazioni di Belgio-Francia
Belgio (4-2-3-1): Casteels; Debas, Faest, Theate, De Cuyper; Tielemans, Mangala; Doku, De Ketelaere, Trossard; Openda. All. Tedesco.
Francia (4-2-3-1): Maignan; Koundé, Saliba, Konaté, Theo Hernandez; Camavinga, Tchouameni; Dembelé, Olise, Barcola; Kolo Mouani. All. Deschamps.
Il pronostico di Belgio-Francia
Nonostante le assenze di due big in campo, ci aspettiamo una sfida divertente e ricca di occasioni da gol. Belgio-Francia potrebbe essere una partita in cui il segno Goal sarà predominante (non è da sottovalutare, infatti, neanche la Combo con l’Over 2.5). Scegliere chi potrebbe vincere questo match, invece, è più complicato: una sfida aperta può spostarsi da una parte e dall’altra in qualsiasi momento ed è per questo che noi ci affideremmo di più a una Doppia Chance X2. Resta comunque la Francia la squadra più forte.
Il Ribaltone sì, a questo punto, potrebbe essere un’altra buona soluzione: il Belgio proverà a partire forte per ottenere tre punti nel girone di Nations League ma alla lunga potrebbe essere recuperato e superato dalla squadra avversaria. Ecco perché il nostro risultato esatto è, non a caso, l’1-2 in favore dei ragazzi di Didier Deschamps.
- Doppia Chance X2: quota 1.31
- Goal: quota 1.60
- Combo Goal+Over 2.5: quota 2.00
- Ribaltone sì: quota 7.00
- Risultato esatto 1-2: quota 9.25