Pronostico Fiorentina-Sassuolo | Serie A 2023/24
È una coda di stagione fondamentale per Italiano e Ballardini, che guardano con un interesse diverso al campionato. La Fiorentina probabilmente è più attenta alla coppa considerando una semifinale di Conference League da giocare, magari per conquistare proprio l’Europa attraverso la competizione in cui da anni è protagonista. Il Sassuolo è con l’acqua alla gola, precipitato per la prima volta in classifica e rischia di annegare negli abissi della retrocessione. Neanche mister salvezza Ballardini è riuscito a risollevare una squadra in crisi da mesi. Come terminerà Fiorentina-Sassuolo? Scopriamolo con la nostra analisi, il pronostico e il possibile risultato esatto.
Fiorentina-Sassuolo | Domenica 28 aprile - ore 20:45 | Stadio Franchi
Come arrivano al match le due squadre? Partiamo con l’analisi dello stato di forma dei padroni di casa.
Analisi Fiorentina: come sta la squadra di Italiano
La Fiorentina ha ritrovato la vittoria in campionato dopo tre turni a digiuno, con un solo punto conquistato in casa contro il Genoa, che ha finito per rallentare il passo della squadra viola nella rincorsa all’Europa. Italiano è comunque tornato a sorridere vincendo a fatica nel secondo tempo con la Salernitana, deve ancora recuperare la gara con l’Atalanta e in questo momento occupa la nona posizione in classifica.
I toscani anche quest’anno sono rimasti a lungo in corsa in tutte e tre le competizioni, il futuro europeo della viola potrebbe anche passare da una finale di Conference League ancora da conquistare. Attenzione, dunque, al possibile turnover in campionato, probabilmente l’ultima tra le priorità della Fiorentina vedendo una posizione piuttosto attardata in classifica.
Analisi Sassuolo: il momento dei ragazzi di Ballardini
A cinque turni dalla fine del campionato, con il quart’ultimo posto distante due punti e il quint’ultimo ben cinque, il Sassuolo è concentrato solo sul tentativo di centrare la salvezza giocando con un atteggiamento e uno spirito molto diversi rispetto a quelli mostrati contro il Lecce. Dopo diversi anni in cui il club neroverde si è imposto come outsider del campionato italiano, gli emiliani devono provare a tirarsi fuori da una situazione piuttosto complicata e inusuale rispetto agli altri anni.
Il 3-0 subito in casa domenica dal Lecce ha certificato la crisi definitiva. Una sola vittoria (sul Frosinone a inizio marzo) nelle ultime 14 partite, un rendimento non all’altezza e che rischia di pesare sulla corsa alla salvezza. Così come certamente ha inciso la perdita per infortunio di Berardi, a Firenze non ci sarà neanche lo squalificato Laurienté.
Le probabili formazioni del match
- Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Quarta, Ranieri, Parisi; Lopez, Duncan; Ikonè, Barak, Sottil; Kouame. All. Italiano
- Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Racic, Boloca; Defrel, Thorstvedt, Volpato; Pinamonti. All. Ballardini
Il pronostico di Fiorentina-Sassuolo
In base a quanto detto fino a questo momento, a quali giocate è meglio pensare per Fiorentina-Sassuolo? Ci aspettiamo una partita sostanzialmente equilibrata, secondo noi alla fine maturerà un pareggio. Il segno X non è da escludere. Non sarà una gara contraddistinta dalle tante reti, la giocata consigliata è quella di optare, oltre all’Under 2.5, anche sul segno 2 primo tempo. Come possibile marcatore attenzione a Pinamonti, uno dei giocatori più in forma nel Sassuolo e in questo momento l’attaccante italiano più prolifico del nostro campionato. Come possibile risultato esatto, infine, non escluderemmo l’1-1 finale.
- X fisso: quota 3.75
- Under 2.5: quota 2.10
- 2 primo tempo: quota 3.25
- Marcatore Pinamonti: quota 5.00
- Risultato esatto 1-1: quota 7.75