Il pronostico di Spezia-Napoli
Il cammino straordinario del Napoli, con vista Scudetto, fa tappa a La Spezia. La squadra di Spalletti conduce in classifica a distanza di sicurezza dalle avversarie, ma adesso, con un calendario sulla carta a favore, vuole dare l’accelerata decisiva. Numeri straordinari per gli azzurri, che viaggiano a una media di 2.65 punti a partita in questo campionato (la migliore dei primi cinque tornei europei), una velocità di crociera che in proiezione potrebbe portare il Napoli a raggiungere i 100 punti, record riuscito solo alla Juventus di Conte nella stagione 2013/2014 (102). Come finirà, dunque, al Picco? Cerchiamo di capirlo con il pronostico di Spezia-Napoli.
Spezia-Napoli, pronostico: ecco le giocate migliori
Il Napoli, lo abbiamo detto, viaggia a ritmi infernali. Ben altre, invece, le preoccupazioni per lo Spezia di Luca Gotti, considerando un distacco preoccupante, in ottica salvezza, di sole cinque lunghezze dal Verona terzultimo. Reduce da due sconfitte consecutive, la squadra ligure ha bisogno di ritrovare il passo giusto per non essere risucchiato definitivamente nella zona a rischio retrocessione. L’ultima sessione di calciomercato ha regalato a Gotti l’acquisto di Eldor Shomurodov, innesto utile a guarire al più presto un evidente problema di gol, visto che lo Spezia è rimasto a secco in tre delle ultime quattro gare in Serie A.
Questa contro la squadra di Spalletti, però, non è di certo la migliore partita per ripartire. Nonostante tutto ciò, infatti, gli azzurri restano comunque quella macchina perfetta che hanno dimostrato di essere fin qui in questa stagione da incorniciare. Dalla gara del Picco, dunque, non prevediamo grandi sorprese, con il Napoli che sarà probabilmente padrone del campo e protagonista in zona gol. Per questo motivo la prima mossa che consigliamo è l’Over 2.5, che su Sisal viene quotato a 1.65.
Una giocata che si potrebbe replicare anche in combo è quella di puntare sul 2 fisso del Napoli più il segno Over 2.5, che viene quotato a 1.93. Diamo però anche fiducia allo Spezia, che potrebbe tornare al gol dopo un periodo di magra. Davanti al proprio pubblico e con uno Shomurodov in più in zona offensiva, la squadra di Gotti potrebbe riuscire a bucare la difesa avversaria. Non sarà semplice, vista anche la lunga lista di infortunati, ma gli azzurri una volta concretizzato un vantaggio importante potrebbero mollare un po’ l'acceleratore e concedere qualche spazio in più ai padroni di casa.
- Over 2.5 a quota 1.65
- Combo 2 + Over 2.5 a quota 1.93
- Goal a quota 1.90
Il possibile risultato esatto di Spezia-Napoli
Per quanto riguarda il possibile risultato esatto di Spezia-Napoli, in base a quanto abbiamo previsto fino a questo momento, nel pronostico suggeriamo l’1-3 in favore del Napoli. Ci aspettiamo un successo largo, magari anche con una partita equilibrata nella prima fase della partita. Poi, però, ci sarà il solito scatto degli uomini di Spalletti, che come detto potrebbero comunque subire anche una rete. La quota dell’1-3, su Sisal, è offerta a 12.00.
- Risultato esatto Spezia-Napoli: 1-3 a quota 12.00
Probabili marcatori di Spezia-Napoli
Passiamo invece a scoprire chi, tra i protagonisti in campo, ha maggiori chance di andare in gol. Sponda Napoli, prevediamo il ritorno alla rete di Khvicha Kvaratskhelia, a secco nelle ultime due uscite: un gol che lo porterebbe a raggiungere la doppia cifra in stagione con 10 reti realizzate: cifre che coronano una stagione già di per sé incredibilmente positiva. Dall’altra parte invece attenzione a Daniele Verde, ancora a caccia del suo primo centro in campionato. L’umore non è alle stelle, visto che a gennaio è andato vicinissimo al trasferimento ne LaLiga con il Valladolid. Il classe 1996 sta vivendo una stagione negativa, caratterizzata da un lungo infortunio che lo ha tenuto fuori specialmente nella prima parte del campionato. Con il supporto di un altro ex Roma, però, potrebbe riuscire a trovare la prima rete stagionale contro la squadra della sua città.
- Marcatore Khvicha Kvaratskhelia: quota 2.75
- Marcatore Daniele Verde: quota 5.00
Dove vedere Spezia-Napoli in tv e in streaming
La partita di Serie A tra Spezia e Napoli sarà trasmessa in diretta sia su DAZN che su SkySport (canale 201): la diretta del match comincerà alle ore 12 e l’evento sarà visibile su una moderna smart tv (anche sullo SkyQ), o collegando un normale televisore ad una console Playstation o Xbox, o TimVision Box o utilizzando dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast nel caso di Dazn. Per quanto riguarda lo streaming basterà accedere via web su Dazn.com o scaricando l’App di SkyGo per poi inserire le proprie credenziali relative all’abbonamento sottoscritto.
Le probabili formazioni di Spezia-Napoli
Chiudiamo con le probabili formazioni di Spezia-Napoli. Nei padroni di casa si vedrà dall’inizio il nuovo arrivato Eldor Shomurodov, che agirà come punta supportato da Verde. A sinistra, come esterno, dovrebbe essere confermata la presenza di Holm nonostante gli acciacchi fisici che lo hanno colpito negli ultimi giorni. Negli ospiti, invece, nessuna novità degna di nota. Lozano partirà nuovamente titolare nel tridente d’attacco insieme a Osimhen e Kvaratskhelia.
- Spezia (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolaou; Holm, Bourabia, Ampadu, Agudelo, Reca; Verde, Shomurodov. All. Gotti
- Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti