Al Franchi va in scena una sfida interessante, tra due squadre separate da pochi punti in classifica. I due allenatori che le guidano sperano di poter raggiungere un posto in Europa che, attualmente, non è così distante in classifica. Con il pronostico di Fiorentina-Bologna cercheremo di capire come potrebbe finire una partita che vedrà confrontarsi due squadre che stanno vivendo un buon momento. 



Pronostico Fiorentina-Bologna: le migliori giocate



Tra Fiorentina e Bologna sarà una sfida accesa, dall’esito incerto, ma innanzitutto nel nostro pronostico prevediamo che ci saranno gol da una parte e dall’altra. La Viola è in un buon momento, ha raggiunto una semifinale di Coppa Italia molto importante e il suo cammino verso la finale è ostacolato solamente dalla Cremonese. L’impegno contro il Torino, però, può averla affaticata e quindi, specialmente sotto l’aspetto difensivo, potrebbe risentirne. 



Anche per questo ci aspettiamo una sfida molto simile a quella disputata contro la formazione di Juric da parte della Fiorentina: una vittoria raggiunta concedendo qualcosa, ma segnando quella rete in più che fa tutta la differenza del mondo. Ecco perché l’1 fisso e il Goal ci sembrano le soluzioni più idonee al match. 



Andando sui singoli che scenderanno in campo, facciamo il nome di Brekalo come marcatore e quello di Ferguson come autore di un assist. Il croato ha lasciato un buon ricordo in Serie A e insieme a Italiano potrebbe tornare a segnare con costanza. Il tecnico della Viola sembra deciso a lanciarlo dal primo minuto per svariare sulla fascia, nonostante i pochi allenamenti con il club. Le qualità per segnare subito al suo ritorno in Italia le ha tutte. Per quanto riguarda il centrocampista del Bologna, invece, va detto che sta vivendo un buon momento ma non ha ancora trovato un assist fin qui. Con i suoi movimenti sulla trequarti potrebbe riuscire a servire un passaggio decisivo al Franchi. 



  • Goal: quota 1.85
  • 1 fisso: quota 1.85
  • Marcatore Brekalo o il suo sostituto: quota 4.50
  • Assist Ferguson: quota 9.00



Il risultato esatto di Fiorentina-Bologna



Abbiamo detto che ci aspettiamo una sfida simile a quella disputata in Coppa Italia da parte della Viola, quindi il risultato esatto di Fiorentina-Bologna non può che non essere un 2-1 in loro favore. I padroni di casa riuscirebbero così a sorpassare la squadra di Thiago Motta in classifica.



  • Risultato esatto Fiorentina-Bologna 2-1: quota 8.75

 

 

Le probabili formazioni di Fiorentina-Bologna 

 

  • Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Kouamé. All. Italiano.
  • Bologna (4-1-4-1): Skorupski; Cambiaso, Posch, Lucumi, Cambiaso; Schouten; Orsolini, Moro, Ferguson, Soriano; Zirkzee. All. Motta.