Per continuare a credere ai rispettivi obiettivi, Monza e Juventus hanno bisogno di vincere. Obiettivo comune per Nesta e Thiago Motta, seppur ambiscano a traguardi diametralmente opposti. Ma entrambi nelle ultime settimane sono stati messi in discussione per via di un rendimento certamente non all’altezza delle aspettative, complice una classifica che non rispecchia le attese delle proprie dirigenze. Adesso si giocano tutto nella sfida di domenica sera: come terminerà il match dell’U-Power Stadium? Scopriamolo con la nostra analisi, il pronostico e il possibile risultato esatto.

 

Monza-Juventus | 17° turno – Serie A 2024/25 | 22 dicembre 2024, ore 20:45 | U-Power Stadium, Monza

 

Analisi Monza: Nesta sempre in bilico

 

È già particolarmente lunga la striscia di gare consecutive in cui il Monza non ha vinto. Sono nove (compresa la sconfitta in Coppa Italia col Bologna) le partite senza trovare i tre punti per Nesta, il rischio adesso per i brianzoli è quello di raggiungere la doppia cifra. Prima in casa con l’Udinese e poi a Lecce, domenica scorsa, i biancorossi non sono riusciti a raccogliere punti nelle ultime due partite, sono ultimi insieme al Venezia con soli 10 punti.

 

Il Monza ha perso tutte le ultime tre partite casalinghe di campionato (contro Milan, Lazio e Udinese), è la squadra che ha guadagnato meno punti in partite interne in questa stagione di Serie A: solo tre in otto match all’U-Power Stadium. I brianzoli sono una delle due formazioni, insieme al Genoa, senza vittorie in gare in casa nel campionato in corso.

 

Analisi Juventus: Motta non può più sbagliare

 

Imbattuto, ma con troppi pareggi a bilancio. La Juventus non muore mai, reagisce alle difficoltà anche oltre il 90’, ma non riesce ancora a decollare. È in ritardo in classifica, non ha sfruttato le due partite in casa contro Bologna e Venezia, ha rischiato fino all’ultimo di perderle entrambe, le ha riprese per i capelli mantenendo l’imbattibilità in campionato. La Juventus ha pareggiato 10 delle 16 partite di questo campionato, già record per i bianconeri in un girone d’andata stagionale nella loro storia in Serie A.

 

Perfetto equilibrio nelle quattro sfide tra Monza e Juventus in Serie A: i brianzoli hanno vinto le due gare della stagione 2022/23 mentre i bianconeri le due partite del 2023/24 – quattro reti totali segnate da entrambe le formazioni. Attenzione ai bianconeri che non riescono a vincere in campionato dal 9 novembre.

 

Le probabili formazioni di Monza-Juventus

 

Monza (4-2-3-1):Turati; Izzo, Marì, Carboni; Birindelli, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Sensi, Caprari; Mota. All. Nesta

 

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Motta

 

Il pronostico di Monza-Juventus

 

Come terminerà il posticipo della domenica sera di Serie A? Ci aspettiamo una partita non semplice per la Juventus, confidiamo però che Thiago Motta stavolta riuscirà a vincere. Il segno 2 a Monza è offerto su Sisal a 1.67, si potrebbe abbinare anche il No Goal. Anche perché, secondo il nostro pronostico, il punteggio finale sarà di 0-2, un risultato che su Sisal ha un’offerta pari a 7.25. Attenzione alla possibilità che la partita si sblocchi soltanto nel secondo tempo, puntando dunque sul pareggio al termine della prima frazione. Tra i possibili marcatori facciamo il nome di Koopmeiners, che ha già preso parte a cinque gol in quattro sfide contro il Monza in Serie A (tre gol e due assist), record per lui contro una singola avversaria nel torneo. S’è sbloccato in Coppa Italia contro il Cagliari, potrebbe essere la scintilla decisiva per lui.

 

-      2 fisso + No Goal: quota 2.50

-      X Primo tempo: quota 2.05

-      Marcatore Koopmeiners: quota 4.50

    Risultato esatto 0-2: quota 7.25