Il Verona ha confermato Zanetti. A sorpresa, guiderà ancora lui la formazione veneta a Parma, nonostante i quattro gol subiti per mano dell’Empoli nell’ultima giornata di campionato. Punti salvezza importanti che stavolta passano dal Tardini domenica pomeriggio, l’ultima volta in casa Pecchia ha battuto la Lazio, deve ripetersi approfittando del momento di grave crisi degli scaligeri. Come terminerà Parma-Verona? Scopriamolo con l'analisi, il pronostico e il possibile risultato esatto che potrebbe maturare dalla sfida di domenica pomeriggio.

 

Parma-Verona | 16° turno – Serie A 2024/25 | 15 dicembre 2024, ore 15:00 | Stadio Tardini, Parma

 

Analisi Parma: troppi alti e bassi

 

Per essere una neopromossa, il campionato degli emiliani è da ritenersi più che soddisfacente. Forse l’avvio di campionato aveva illuso più di qualcuno, i primi risultati avevano fatto pensare a un Parma come a una possibile cenerentola della Serie A. In realtà il prosieguo della stagione ha ridimensionato la squadra di Pecchia, con un rendimento troppo altalenante per pensare di poter essere protagonista per la zona sinistra della classifica.

 

Anche se poi le soddisfazioni per i tifosi del Parma sono arrivate: dalle vittorie in casa contro Milan e Lazio, al pari di Torino contro la Juventus. Pecchia non è riuscito a ripetersi nella sfida di San Siro contro l’Inter venerdì scorso, netto il 3-1 che ha riportato il Parma a contatto con la zona rossa. Deve gestire un vantaggio di tre punti rispetto alla terzultima, non può sbagliare il match contro il Verona.

 

Analisi Verona: Zanetti sul filo

 

L’esonero di Zanetti sembrava scontato dopo il tracollo di una settimana fa. Il Verona, già in grave crisi di risultati e in ritiro punitivo da diversi giorni, ha subito altri quattro gol dall’Empoli, raggiungendo quota 10 reti subite nelle ultime tre gare. A pesare c’è soprattutto un problema di punti, perché dalla vittoria contro la Roma in poi Zanetti ha raccolto quattro ko consecutivi, incassando una cinquina dall’Inter e un poker dall’Empoli.

 

Il cambio in panchina sembrava imminente, così come il ritorno di Salvatore Bocchetti sempre più concreto. Dopo giorni di riflessione, la dirigenza scaligera ha deciso di rinnovare la fiducia a Zanetti contro ogni previsione. Chissà se questo possa responsabilizzare ulteriormente la sua squadra, chiamata a uscire dalla crisi nella difficile trasferta del Tardini.

 

Le probabili formazioni di Parma-Verona

 

  • Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Leoni, Valeri; Sohm, Estevez; Man, Cancellieri, Mihaila; Bonny. All. Pecchia.
 
  • Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Bradaric; Belahyane, Dani Silva; Suslov, Harroui, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti.

 

Il pronostico di Parma-Verona

 

Come terminerà la sfida del Tardini? Secondo il nostro pronostico a spuntarla potrebbe essere il Verona: il segno 2 potrebbe essere inaspettato per molti, ma prevediamo una gara particolarmente divertente, con almeno tre gol totali. Da qui l’abbinamento con l'Over 2.5 considerando un risultato che potrebbe vedere il Verona spuntarla per 2-1. A iniziare meglio la sfida potrebbe essere il Parma, che ha chiuso tante volte in vantaggio la prima frazione, da qui il segno 1 Primo tempo. Un possibile marcatore? Attenzione alle possibili reti di Man e Tengestendt, sono due giocatori che potrebbero risultare decisivi.

 

 

  • 1 Primo tempo: quota 2.50
  • Marcatore Man o il suo sostituto: quota 3.00
  • Marcatore Tengstendt o il suo sostituto: quota 3.00
  • 2 + Over 2.5: quota 6.50
  • Risultato esatto 1-2: quota 15.00