Coppa Italia | Juventus vs Cagliari: formazioni, pronostico e risultato esatto
La Juventus è chiamata ad alzare il livello, già a partire dalla sfida contro il Cagliari: la Coppa Italia è un obiettivo concreto e raggiungibile, un successo martedì sera potrebbe aiutare a ritrovare un po’ di serenità in un momento particolare e non brillantissimo. Sì, perché dopo il successo convincente in casa contro il Manchester City, è arrivato un pari col Venezia allo Stadium acciuffato solamente allo scadere, grazie alla rete su rigore di Dusan Vlahovic. Le prime della classe scappano, la Juve in Serie A fatica a tenere il passo. E adesso è tempo di Coppa nazionale, col Cagliari intenzionato a mettere i bastoni tra le ruote alla squadra di Thiago Motta.
Juventus-Cagliari | Ottavi di finale di Coppa Italia | Martedì 17 dicembre, ore 21:00 | Allianz Stadium
Analisi e probabile formazione della Juventus
Bianconeri a caccia dei quarti di finale, mancare anche questo obiettivo sarebbe sportivamente drammatico: c’è bisogno di un successo dopo troppi passi falsi, la squadra deve rispondere presente. Thiago Motta non lascerà nulla al caso e proverà a vincerla in tutti i modi: dentro tanta qualità, con Yildiz, Koopmeiners e Weah a supporto di Vlahovic. In porta giocherà Perin, in mezzo potrebbe rivedersi Douglas Luiz dal 1’.
Juve (4-2-3-1): Perin; Savona, Gatti, Kalulu, Danilo; Douglas Luiz, Locatelli; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta
Analisi e probabile formazione del Cagliari
Neanche per il Cagliari è un periodo positivo: la squadra di Nicola arriva da due sconfitte di fila e al momento è al 18esimo posto con soli 14 punti all’attivo. C’è sicuramente tempo per recuperare terreno, ma al momento è piena zona retrocessione. Dall’altra parte, però, la possibilità di approfittare di un momento di difficoltà della squadra di casa per provare il colpaccio è concreta. Nicola manda in campo i suoi con un modulo speculare a quello bianconero, con Felici, Viola e Luvumbo a supporto di Piccoli.
Cagliari (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Makoumbou, Marin; Felici, Viola, Luvumbo; Piccoli. All. Nicola
Il pronostico di Juventus-Cagliari di Coppa Italia
La Juventus è quasi obbligata a vincere: Thiago Motta non può permettersi un altro passo falso e, secondo noi, la sua squadra riuscirà a superare il Cagliari nell’arco dei 90’. Non senza fatica, però: ci aspettiamo che i sardi diano battaglia fino al 90’. Tra le giocate consigliate, oltre all’1 fisso inseriamo anche il Goal: il Cagliari può colpire una difesa non più attenta come ad inizio stagione. In questo senso, occhio ad una possibile rete da parte di Piccoli, mentre per la Juve tra i marcatori facciamo il nome di Mbangula, che potrebbe entrare a gara in corso e incidere. Occhio al possibile Ribaltone: il Cagliari potrebbe addirittura passare in vantaggio, salvo poi subire la rimonta della Juventus. Come risultato esatto diciamo 2-1.
Riepilogando, ecco le giocate consigliate nel pronostico di Juventus-Cagliari:
· 1 fisso: quota 1.42
· Goal: quota 2.10
· Marcatore Piccoli o suo sostituto: quota 5.00
· Marcatore Mbangula o suo sostituto: quota 4.00
· Goal dalla panchina SI: quota 2.50
· Ribaltone SI: quota 8.25
· Risultato esatto 2-1: quota 8.50