Lecce-Lazio | Analisi, pronostico, risultato esatto e marcatori
Dall'arrivo di Marco Giampaolo in panchina, il Lecce ha conquistato sette punti in quattro partite, tre dei quali sono arrivati nello spareggio salvezza vinto al Via del Mare contro il Monza e che ha permesso ai salentini di toccare quota 16 punti in classifica. La Lazio di Baroni, dall'altra parte, è chiamata a reagire dopo il clamoroso tonfo casalingo contro l'Inter, capace di imporsi all'Olimpico con un clamoroso 0-6. I biancocelesti, fermi a quota 31 in classifica, condividono il quarto posto con la Fiorentina che, anche lei, è stata battuta nell'ultimo turno dal Bologna.
Lecce-Lazio | 17° giornata – Serie A 2024/25 | 21 dicembre 2024, ore 20:45 | Stadio Via del Mare, Lecce
Analisi Lecce: la cura Giampaolo sta dando i suoi frutti
Il Lecce è stato protagonista di un inizio di stagione da horror, con soli sette punti nelle prime dodici gare giocate, condite da sette sconfitte. Uno score che aveva portato i giallorossi in piena zona retrocessione, dunque un cambio in panchina è parsa l'unica soluzione per dare una scossa alla squadra. L'arrivo di Giampaolo sembra aver portato ciò di cui il Lecce aveva bisogno: quella "spinta" necessaria a una squadra che poteva fare più di quanto mostrato. Semplicità di gioco e una difesa migliorata sono stati gli ingredienti chiave di queste quattro ultime uscite, che hanno portato sette punti ai salentini, permettendogli di rilanciarsi in classifica.
Analisi Lazio: tornare a vincere per dimenticare l'Inter
I biancocelesti arrivano da una cocente e pesante sconfitta contro l'Inter, anche se lo 0-6, per chi ha visto il match, è stato senz'altro severo. Gli infortuni dei due centrali di difesa, Gila e Gigot, che aveva preso proprio il posto dello spagnolo, hanno certamente influito complessivamente. Baroni, però, non cerca alibi e vuole immediatamente riprendere il cammino che ha caratterizzato la sua squadra fin qui. Il tecnico dovrà fronteggiare un po' di emergenza nel reparto arretrato, in virtù dei vari infortuni nell'ultima uscita, anche se si attendono notizie positive dall'infermeria. Tegola a centrocampo con il forfait di Vecino, che potrebbe averne per un periodo di tempo piuttosto prolungato.
Le probabili formazioni
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Berisha, Rafia; Pierotti, Krstovic, Morente. All. Giampaolo
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni
Il pronostico di Lecce-Lazio
Prima di crollare contro l'Inter, la Lazio aveva battuto per due volte il Napoli e aveva superato l'Ajax ad Amsterdam, conquistando - anche se non ufficialmente - gli ottavi di finale dell'Europa League. Il blackout contro l'ex Inzaghi è stato improvviso e inaspettato: Baroni proverà a ripartire da Lecce, dove è stato per due stagioni conquistando una salvezza storica, e dove parte favorito per la vittoria finale. La quota assegnata al segno 2 ne è la dimostrazione. Baroni dovrà riprendere subito la corsa nelle zone alte della classifica, affrontando qualche problema a livello di retroguardia: il Goal è, dunque, tra le giocate da prendere in considerazione.
Dando un'occhiata alle statistiche, la Lazio è la squadra che ha realizzato più gol con i subentrati a gara in corso in questa Serie A: nove, ben sette in più rispetto agli avversari di giornata (due per i pugliesi). Stando così le cose, il gol dalla panchina è una giocata che "ingolosisce" ancor di più. Tornerà in campo al Via del Mare Taty Castellanos, che ha scontato un turno di squalifica contro l'Inter. La Lazio ha disputato cinque gare in A senza l'argentino dal suo approdo in biancoceleste. Partite in cui la percentuale di successo in campionato è stata del 20%, dato che sale al 55% con lui in campo. Non sorprende, dunque, vederlo in cima agli indiziati per esser marcatore del match.
Il Lecce è la squadra che ha realizzato meno gol in generale da dentro l'area di rigore nella Serie A 2024/25. Tra i pronostici di Sisal, optiamo anche per il gol da fuori area. Infine, il risultato esatto: in virtù di quanto precedentemente pronosticato, scegliamo l'1-2, comunque tra gli score più probabili.
Ecco il riepilogo delle giocate consigliate:
- Esito finale 2: quota 1.70
- Goal: quota 1.90
- Castellanos marcatore o il suo sostituto: quota 2.25
- Gol dalla panchina: quota 2.50
- Gol da fuori area: quota 3.00
- Risultato esatto 1-2: quota 8.50
Dove vedere Lecce-Lazio: sfida valida per il 17° turno di Serie A
La partita tra Lecce e Lazio verrà trasmessa in esclusiva da DAZN: per vederla in TV bisognerà scaricare l'app di DAZN su una smart tv compatibile o su console PlayStation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick o Google Chromecast, o TIMVISION Box. Il match si potrà seguire anche su Sky ai canali Sky Sport Calcio e Sky Sport (251). Per vedere Lecce-Lazio in diretta streaming sarà necessario scaricare l'app di DAZN su PC, smartphone o tablet, o in alternativa collegarsi al sito di DAZN tramite computer o notebook. Il match, infine, si potrà seguire in diretta streaming su Sky Go. L'alternativa è rappresentata da NOW: servirà acquistare il pacchetto Pass Sport.