Inter-Como: pronostico, risultato esatto e marcatori
L'Inter di Inzaghi, ultimamente travolgente, è pronta a proseguire la sua corsa scudetto contro il Como. Ma attenzione alla squadra di Fabregas, anche lei particolarmente ispirata, reduce dalla vittoria in casa contro la Roma. Inter e Como torneranno ad affrontarsi in Serie A a distanza di 21 anni e 282 giorni, ovvero dal 16 marzo 2003. Come terminerà la sfida di San Siro? Scopriamolo con l'analisi, il pronostico e il possibile risultato esatto che potrebbe maturare dalla sfida di lunedì sera.
Inter-Como | 17° turno – Serie A 2024/25 | 23 dicembre 2024, ore 20:45 | Stadio Meazza, Milano
Analisi Inter: la rincorsa nerazzurra
Dopo la sconfitta nel derby contro il Milan, l’Inter ha vinto otto delle successive 10 partite di campionato, segnando 30 gol e subendone 10. I nerazzurri potrebbero vincere almeno quattro match di fila per la prima volta in questa stagione di Serie A. L’Inter ha realizzato 40 gol in questo campionato, ha vinto tutte le ultime sette sfide contro il Como in Serie A, solo contro il Pescara i nerazzurri hanno una striscia aperta più lunga di successi consecutivi nel torneo.
L’Inter è reduce da una settimana piuttosto positiva, ha rifilato sei gol alla Lazio lunedì sera e ha raggiunto i quarti di finale di Coppa Italia giovedì contro l’Udinese. C’è un dato che accomuna le due squadre: nessuno ha tentato più tiri totali di Inter (233) e Como (232) in Serie A. In più solamente la Juventus (133) ha subito meno conclusioni totali di entrambe le squadre in campionato.
Analisi Como: Fabregas in striscia aperta
Con la bella vittoria sulla Roma, a firma Gabrielloni domenica scorsa, il Como è riuscito a uscire momentaneamente dalla zona retrocessione. Rimane distante una lunghezza, ma ogni punto contro le big è da considerarsi come oro. Fabregas è in striscia aperta di tre risultati utili consecutivi, ha conquistato cinque punti in tre partite: prima del successo contro i giallorossi erano arrivati i pareggi contro Monza e Verona.
Il Como è rimasto imbattuto nelle ultime tre partite di campionato e in questa stagione di Serie A non è mai riuscito a registrare quattro match di fila senza sconfitta. I lariani ha pareggiato le ultime due trasferte di campionato (contro Genoa e Venezia), l’ultima volta che ha registrato tre pareggi di fila fuori casa in Serie A risale a febbraio 2003.
Le probabili formazioni di Inter-Como
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Zielinski, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi
Como (4-2-3-1): Reina; Van der Brempt, Goldaniga, Kempf, Barba; Sergi Roberto, Da Cunha; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas
Il pronostico di Inter-Como
Come terminerà la sfida di San Siro? Nessuna sorpresa, sarà l’Inter ad avere la meglio. I nerazzurri di Inzaghi stanno vivendo un momento di forma invidiabile, in più la vittoria contro la Roma potrebbe aver alleggerito un po’ la situazione di Fabregas, il segno 1 su Sisal è offerto a 1.24. Non ci aspettiamo però la solita Inter travolgente, probabilmente potrebbe arrivare un gol per tempo, quindi oltre all’Under 2,5, un’altra giocata interessante potrebbe essere Tempo con più gol X. Ci aspettiamo inoltre il ritorno al gol di Lautaro Martinez, a secco in campionato da quattro partite. Risultato esatto: 2-0 per i nerazzurri, un punteggio offerto a 6.50 su Sisal.
- 1 fisso: quota 1.24
- Under 2,5: quota 2.40
- Tempo con più gol X: quota 3.80
- Marcatore Lautaro: quota 2.00
- Risultato esatto 2-0: quota 6.50