Pronostico Inter-Udinese | Ottavi di finale Coppa Italia 2024/25
Prima partita di Coppa Italia per l'Inter, che ospita l'Udinese a San Siro per provare a conquistare i quarti di finale del torneo. I bianconeri, invece, hanno superato la Salernitana e l’Avellino nei turni precedenti e sono decisi a espugnare anche Milano. In palio, per una delle due squadre, c'è la partita contro la Lazio, che ha già superato il turno e aspetta, per l'appunto, Inter o Udinese. Il team meneghino ha vinto la Coppa Italia nel 2023 e nel 2022, mentre il miglior risultato dei bianconeri è la sconfitta in finale oltre cento anni fa, nel 1922.
Inter-Udinese | Ottavi di finale – Coppa Italia | 19 dicembre 2024, ore 21:00 | Stadio Meazza, Milano
Analisi Inter: esordio in Coppa Italia per "vendicare" l'ultimo flop
L'Inter arriva all'appuntamento in Coppa Italia dal dilagante 6-0 nel posticipo dell'Olimpico contro la Lazio, valida per il sedicesimo turno di Serie A. La competizione nazionale è estremamente amata da Inzaghi, che vuole cancellare il flop dell'anno scorso. L'importanza del torneo, tuttavia, non porterà l'allenatore a scegliere i titolari, anzi: probabile un turnover completo, nei limiti del possibile. Acerbi e Pavard saranno ancora out, ma non si escludono rotazioni in difesa: occhio a Darmian e Palacios, con Bastoni principale indiziato al riposo. Sugli esterni si candidano Buchanan e Carlos Augusto, mentre è praticamente certa la chance per Asllani in mezzo al campo. Rebus in attacco, con Lautaro (o Correa) a far compagnia a Taremi.
Analisi Udinese: Coppa Italia piena di sorprese, Runjaic vuole approfittarne
L'Udinese ha un vero muro da scavalcare, considerando come la vittoria a Milano contro l'Inter manchi dal 2017. Statisticamente, però, l'ultimo precedente tra le due squadre in Coppa Italia ha visto i bianconeri in festa nella partita degli ottavi - anche in quel caso a gara unica - nel 2014. Nel torneo, i friulani hanno eliminato l'Avellino, mentre nell'ultimo turno di Serie A sono caduti contro il Napoli davanti ai propri tifosi (3-1). La posizione in classifica mette in luce il campionato - comunque positivo - di cui si sta rendendo protagonista l'Udinese: nono posto, 20 punti conquistati, frutto di sei vittorie, due pareggi e otto sconfitte.
Le probabili formazioni
INTER (3-5-2): Martinez; De Vrij, Bisseck, Darmian; Buchanan, Frattesi, Asllani, Zielinski, Carlos Augusto; Lautaro, Taremi. All. Inzaghi.
UDINESE (3-5-2): Sava; Bijol, Touré, Abankwah; Modesto, Payero, Lovric, Zarraga, Zemura; Lucca, Bravo. All. Runjaic.
Il pronostico di Inter-Udinese
Quella in programma al Meazza sarà una gara interessante, dove l'Inter effettuerà qualche rotazione a livello di formazione mentre l'Udinese dovrebbe affidarsi agli uomini di maggior fiducia per cercare l'impresa e passare il turno. I friulani hanno spesso messo in difficoltà le big, ma i nerazzurri partono comunque favoriti. L'Inter arriva da un periodo di forma eccellente e sta ancora dimostrando di essere la più forte del nostro campionato. La formazione di Inzaghi funziona a meraviglia e non è da escludere che l'Udinese non riesca a siglare alcun gol. Seguendo la strada tracciata da quanto precedentemente pronosticato, ipotizziamo il 2-0 come risultato esatto.
Qualche dubbio sulla presenza di Lautaro in campo, perlomeno dal 1': più certo il fatto che ci sia Taremi, che potrà così guadagnarsi un po' di spazio sul terreno di gioco. Scegliamo di affidarci a lui per quanto riguarda il mercato dei marcatori: un suo gol è in grado di raddoppiare la posta. Nel 6-0 inflitto alla Lazio, l'Inter ha dimostrato di essere in forma e di non accontentarsi mai del risultato: potrebbe riproporsi lo stesso copione con l'Udinese, anche se i cambi di formazione per cui opterà Inzaghi potrebbero rendere la cosa un po' più complicata. In tutti i casi, scegliamo l'Over 2.5. Infine, occhio alle giocate speciali presenti su Sisal: il gol dalla panchina è quella che sembra più in linea con il potenziale sviluppo del match.
Ecco il riepilogo delle giocate consigliate:
- Segno 1: quota 1.30
- Under 2.5: quota 1.60
- No Goal: quota 1.72
- Taremi marcatore o il suo sostituto: quota 2.00
- Gol dalla panchina: quota 2.25
- Risultato esatto: quota 6.25
Dove vedere Inter-Udinese: sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia
Inter-Udinese si potrà vedere in chiaro e gratis in TV sulle reti Mediaset, in particolare su Italia 1. Alle 21.00 di giovedì 19 dicembre basterà scegliere il sesto canale del digitale terrestre o il 106 per chi utilizza Sky. La partita si potrà vedere anche su Mediaset Infinity: basterà accedere all'app o al sito di Mediaset e scegliere Italia 1 tra le dette, oppure cliccare direttamente sulla gara di San Siro se già presente in home.