Nel corso della 16esima giornata di Serie A, Italiano incontra per la prima volta la Fiorentina da ex e lo fa sulla panchina del Bologna. La formazione rossoblù ha ottenuto lo stesso numero di punti dello scorso anno fin qui, e vuole continuare a tenere il piede forte sull'acceleratore. Dall'altro lato, però, ci sono i viola di Palladino, che hanno vinto otto gare di fila in campionato per la prima volta nell'era dei tre punti a vittoria e che puntano ora ad eguagliare altri record storici. 

 

Pronostico Bologna-Fiorentina: come terminerà il match del Dall'Ara? 

 

Il Bologna è uscito indenne dallo Stadium e dal Da Luz, allungando a quattro la striscia di risultati utili consecutivi. Ma davanti a sé avrà una Fiorentina in grande spolvero, a quota 31 in classifica insieme a Lazio e Inter. Due vittorie in casa tenendo la porta inviolata per la squadra di Palladino, che vuole continuare a sognare. Sulla carta, i viola hanno qualcosa in più rispetto agli avversari e per questo optiamo per il segno 2. Il pareggio senza reti con i portoghesi ha interrotto una striscia di sei Over 2.5 di fila per il Bologna: il match del Dall'Ara può essere quello giusto per tornare a 'macinare' gol, avendo la formazione di Italiano buoni numeri dal punto di vista offensivo (20 reti siglate), ma qualche difficoltà a tenere la porta inviolata (18 gol incassati).  

 

Ipotizzando il calciatore che metterà la firma sul tabellino, chi se non Moise Kean, già a nove centri in 13 presenze in campionato. Molto simile la quota assegnata a Castro, un altro che di gol se ne intende ma, partendo dal vantaggio di cui gode la Fiorentina, optiamo per l'attaccante della Nazionale italiana. Sempre complicato supporre il risultato esatto di un incontro ma, in linea con quanto precedentemente pronosticato, optiamo per l'1-2. I viola hanno, secondo il nostro parere, più chance di conquistare i tre punti al Dall'Ara, ma quella in programma domenica 15 dicembre rimane una sfida assolutamente equilibrata. Un'altra giocata da considerare è, dunque, l'X primo tempo. Infine, chiudiamo il pronostico con uno degli esiti 'special' di Sisal e, in particolare, il gol da fuori area.  

 

  • X primo tempo: quota 2.00
  • Over 2.5: quota 2.10
  • Kean marcatore o il suo sostituto: quota 2.50
  • Segno 2: quota 2.80
  • Gol da fuori area: quota 3.00
  • Risultato esatto 1-2: quota 11.00

 

Le probabili formazioni di Bologna-Fiorentina di Serie A

 

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Pobega, Freuler; Dominguez, Odgaard, Ndoye; Castro. All. Italiano.  

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Beltran, Sottil; Kean. All. Palladino.