Serie A, il pronostico di Milan-Genoa: le giocate migliori
È stata una settimana piuttosto movimentata in casa Milan. Non c’è pace per Fonseca: nonostante i rossoneri abbiano conquistato quattro vittorie di fila in Champions League (l’ultima mercoledì con la Stella Rossa), le parole del portoghese hanno riacceso la tensione e l’attenzione sulla squadra. E domenica sera a San Siro arriva un Genoa che con Vieira si è dimostrato di nuovo tosto e competitivo: come terminerà il match del Meazza? Scopriamolo con la nostra analisi, il pronostico e il possibile risultato esatto
Milan-Genoa | 15° turno – Serie A 2024/25 | 15 dicembre 2024, ore 20:45 | Stadio Meazza, Milano
Analisi Milan: i dubbi di Fonseca
Il Milan vince ma non convince neanche il suo allenatore: Fonseca nel post partita, in sostanza, si è detto non soddisfatto dell'atteggiamento della squadra. Il portoghese non ha un compito facile adesso in campionato: deve battere a tutti i costi il Genoa, è in grave ritardo in campionato e le altre lassù corrono.
Eppure quella contro l’Atalanta è stata l’unica sconfitta nelle ultime nove partite giocate in tre competizioni diverse. La crescita del Milan negli ultimi mesi è stata evidente, è mancato il coraggio in alcune partite, vedi Bergamo o lo 0-0 in casa contro la Juventus. Adesso deve fare i conti pure con le assenze: Morata e Loftus-Cheek sono usciti infortunati dalla Champions per problemi muscolari, mentre Pulisic (lesione al polpaccio) è out per circa tre settimane. Dubbi anche sul rientro di Okafor.
Analisi Genoa: la scossa di Vieira
Ha smentito gli scettici a suon di punti, il tecnico francese. La scelta di sostituirlo a Gilardino, da parte del club, ha fatto parecchio discutere considerando la scarsa esperienza dell’ex giocatore di Inter e Juve. Che ha risposto sul campo con cinque punti in tre partite, ha vinto in trasferta contro l’Udinese, non ancora a Marassi. Ci sarà tempo, intanto riparte da un’altra gara esterna complicata, quella di Milano contro i rossoneri di Fonseca.
Con Vieira in panchina, il Genoa ha registrato una media di 447 passaggi, 13 tiri effettuati e 10.3 conclusioni subite a partita - tutte medie migliori rispetto alle prime 12 gare di questo campionato sotto la gestione Gilardino. Il Genoa ha vinto senza subire gol ciascuna delle ultime due trasferte di Serie A.
Le probabili formazioni di Milan-Genoa
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Chukwueze, Leao; Abraham. All. Fonseca
Genoa (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti. All. Vieira
Il pronostico di Milan-Genoa
Come terminerà il posticipo della domenica sera di Serie A? Ci aspettiamo una partita complicata per il Milan, che potrebbe anche non riuscire a vincere. Il segno X a San Siro è offerto su Sisal a 4.75. Il punteggio finale secondo il nostro pronostico sarà di 1-1, un risultato che su Sisal ha un’offerta pari a 9.25. Attenzione alla possibilità che il Grifone possa passare in vantaggio, magari nel primo quarto d’ora. Tra i possibili marcatori, da una parte facciamo il nome di Reijnders, tra i giocatori sicuramente più in forma del Milan. Dall’altra parte attenzione ad Andrea Pinamonti, spesso letale in trasferta.
- X fisso: quota 4.75
- Minuto del primo gol 0-15’: quota 2.75
- Marcatore Reijnders: quota 3.50
- Marcatore Pinamonti: quota 4.50
- Risultato esatto 1-1: quota 9.25