La Serie B si avvicina verso i suoi primi verdetti della stagione: promozioni, vittoria del campionato e definizione di chi parteciperà ai playoff e ai playout. Tutto ciò interessa molto da vicino alle squadre che si affronteranno questa sera al Ferraris per la ventisettesima giornata di campionato. Come finirà la sfida tra Sampdoria e Sassuolo? Cerchiamo di capirlo con il nostro pronostico

 

Sampdoria-Sassuolo: il pronostico Sisal 

 

Al Ferraris oggi si gioca una sfida importante per le ambizioni di Sampdoria e Sassuolo, oggi totalmente all’opposto in una Serie B che vede dominare da mesi i neroverdi. La squadra di Grosso è vicinissima alla promozione e alla vittoria di un campionato che li riporterebbe dritti nella massima serie dopo appena una stagione; i ragazzi di Semplici, invece, continuano a navigare in acque mosse nonostante una piccola ripresa nelle ultime giornate. Per evitare la retrocessione, però, sarà necessario fare punti anche con le più forti. Difficile? Sì, tanto. Proviamo a capire allora come potrebbe terminare la sfida con le nostre migliori giocate selezionate. 

 

  • Goal: quota 1.80
  • Over 2.5: quota 2.10
  • 2 fisso: quota 2.25
  • Coda marcatore DUO: quota 2.75
  • Risultato esatto 1-3: quota 19.00
  • Laurienté segna in entrambi i tempi: quota 30.00

 

Il Sassuolo gioca bene, specialmente in fase offensiva, e lascia poco scampo a chiunque affronti. Ha una media solida di più di due gol a partita realizzati e in campo può schierare il capocannoniere della Serie B (Laurienté) e il miglior assistman della stagione (Berardi). Insomma, difficilmente non li vedremo andare in gol anche al Ferraris. D’altro canto, però, i padroni di casa spinti dal proprio pubblico proveranno a mettere a segno almeno una rete. Ecco perché il Goal e l’Over 2.5 possono essere due giocate valide per questo match.  

 

Difficile, però, immaginare oggi questo Sassuolo sconfitto. La matematica vittoria del campionato di Serie B si fa sempre più vicina e il distacco con il Pisa non permette comunque di fare troppi calcoli: serve vincere e basta. Ecco perché suggeriamo comunque il 2 fisso, nonostante si tratti di una trasferta certamente complessa per i ragazzi di Grosso. Chi potrebbe lasciare il segno in questa partita? Laurienté per il Sassuolo e Coda per la Sampdoria.  

 

Il francese può andare in gol per cercare di scappare in solitaria nella classifica capocannoniere, visto che Iemmello, Esposito e Adorante sono lì. L’attaccante blucerchiato, invece, è stato messo da parte recentemente e potrebbe tornare in campo proprio contro la capolista. Forse in un attacco a due con Niang, oppure da subentrato. A prescindere da ciò, il suo istinto da bomber potrebbe riaccendersi ancora. Occhio a Laurienté, però, che potrebbe andare in gol addirittura in entrambi i tempi.  

 

Come finirà la sfida? Secondo noi con il risultato esatto di 1-3. Un ottimo risultato per i neroverdi che farebbero così un altro passo verso la vittoria. Per quanto riguarda la Samp, invece, servirà dare il massimo nelle successive undici giornate di Serie B rimanenti e sperare che le altre continuino a incappare in altre sconfitte. Farsi prendere dalla “nostalgia balorda”, tanto per citare un tifosissimo dei blucerchiati, non servirà a nulla: serviranno risultati e costanza da qui alla fine del campionato. 

 

Le probabili formazioni di Samp-Sassuolo 

 

  • Sampdoria (3-4-2-1): Cragno; Curto, Altare, Riccio; Venuti, Meulensteen, Yepes, Beruatto; Oudin, Sibilli; Niang. All. Semplici. 
  • Sassuolo (4-3-3): Moldovan; Toljan, Lovato, Muharemovic, Doig; Iannoni, Ghion, Boloca; Berardi, Mulattieri, Laurienté. All. Grosso. 

 

Orario e dove vedere Sampdoria-Sassuolo 

 

La sfida tra Sampdoria e Sassuolo si disputerà allo stadio Luigi Ferraris proprio questa sera, alle 20:30. La partita sarà visibile sia in televisione che in streaming, tramite la piattaforma DAZN o sul canale La B Channel di Prime Video. Per guardare entrambi servirà sottoscrivere un abbonamento e scaricare le rispettive app su Smart TV, smartphone, tv o tablet.