
Pronostico Roma-Porto | Playoff di Europa League 2024/25
In Portogallo è finita in parità e tra le polemiche per un arbitraggio piuttosto punitivo nei confronti dei giallorossi. Oggi, con uno Stadio Olimpico pronto a soffiare dalla parte dei propri giocatori, la squadra di Ranieri va a caccia della qualificazione agli ottavi di finale di Europa League. Come finirà la sfida? Cerchiamo di capirlo con il pronostico di Roma-Porto.
Roma-Porto: il pronostico dei playoff di Europa League
Sarà una gara complicata quella di questa sera, dove avere i nervi saldi sarà il fattore determinante in grado di far passare o meno il turno a una delle due. L'andata si è giocata sul filo del nervosismo, tra calcioni, spinte, cadute e tanti, tanti cartellini estratti dal direttore di gara. All'Olimpico, però, Ranieri e i suoi sanno che avranno il pubblico tutto dalla propria parte. E questo potrà fare la differenza nella sfida a un Porto che la Roma non ha mai eliminato dall'Europa, ma che in questa stagione sembra fare meno paura. Diamo un'occhiata allora alle migliori giocate selezionate per questo match.
- 1 fisso: quota 1.75
- Under 2.5: quota 1.65
- Over 25.5 tiri totali: quota 1.85
- Squadra 1 Over 0.5 pali/traverse: quota 3.00
- Dybala marcatore DUO: quota 3.25
- Risultato esatto 1-0: quota 6.00
Dalla gara d'andata, oltre alle sanzioni e alle conseguenti squalifiche, la Roma si porta dietro un'informazione importante: questo Porto si può battere. La sensazione è che solo i giallorossi potrebbero ostacolarsi da soli con errori grossolani come quello che ha portato al gol del pari a Oporto. Ma Ranieri sa garantire calma e proverà nuovamente a far raggiungere un risultato positivo ai suoi ragazzi. Noi ci affidiamo all'1 fisso per questa sfida, ma non disdegniamo neanche l'Under 2.5: i giallorossi saranno più accorti rispetto all'andata.
Nonostante un approccio più conservativo, di spazi in campo se ne creeranno tanti: questo porterà a una sfida con un insieme di conclusioni molto importante. Noi prevediamo un Over 25.5 di tiri totali e, perché no, anche un legno colpito dai giallorossi. Sotto questo aspetto la Roma non è sempre stata fortunata in stagione e negli anni passati, quindi tenete d'occhio la giocata Squadra 1 Over 0.5 pali/traverse.
Come nome tra i marcatori ne facciamo uno solo, ossia l'uomo che è dovuto uscire in anticipo nella gara d'andata: Paulo Dybala. La Joya ha subito un infortunio importante a causa di un brutto calcione di Varela e avrà voglia di vendicarsi sul campo con una rete. Potrebbe essere lui, come già accaduto più volte in passato, uno degli eroi qualificazione agli ottavi di finale di Europa League. Il risultato esatto? 1-0 per la Roma.
Le probabili formazioni di Roma-Porto
- Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk. All. Ranieri.
- Porto (3-4-2-1): Diogo Costa; Djalò, Perez, Otavio; Joao Mario, Moura, Varela, Eustaquio: Mora, Pepe; Omorodion. All. Anselmi.
Orario e dove vedere Roma-Porto di Europa League
La sfida tra Roma e Porto inizierà oggi, alle 18:45 di giovedì 20 febbraio, allo Stadio Olimpico. La partita sarà visibile sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti in esclusiva dell'Europa League, oltre che sulle piattaforme streaming NOW e Sky Go.