
Pronostico Venezia-Lazio | Serie A 2024/25
Match delicato al Penzo nel pomeriggio di sabato 22 febbraio. I padroni di casa, penultimi in classifica con 16 punti collezionati fin qui, sono reduci dalla sconfitta rimediata a Marassi e vogliono assolutamente far risultato per poter continuare a sperare nella salvezza. La Lazio ha fermato il Napoli capolista nell'ultimo turno di Serie A, ma deve tornare a vincere per sperare nella qualificazione in UEFA Champions League. A inizio stagione sembrava un miraggio, adesso è una possibilità più che concreta: il quarto posto è attualmente "in condivisione" con la Juventus (46 punti). Come si concluderà l'incontro? Proviamo a scoprirlo insieme con l'analisi e le statistiche del match, oltre al pronostico di Venezia-Lazio.
Venezia-Lazio: il nostro pronostico
Il Venezia se l'è giocata fino alla fine nel Monday Night di Marassi contro il Genoa. Nel primo tempo, in particolare, ha avuto un paio di occasioni interessanti, sventate da Leali. Nella ripresa, la magia di Pinamonti ha condannato il club alla terza sconfitta di fila: la squadra di Di Francesco, senza vittorie nel 2025, è senz'altro uscita indebolita dall'ultima sessione di mercato, dopo la cessione del suo capitano, Pohjanpalo, al Palermo.
La Lazio, dopo qualche passo falso nel mese di gennaio, sembra essersi ripresa alla grande: solo una sfortunata autorete e qualche errore individuale hanno impedito al gruppo di Baroni di battere, per la terza volta in stagione, il Napoli capolista. Lontano dall'Olimpico, poi, i biancocelesti sono stati paradossalmente ancor più convincenti: hanno vinto le ultime quattro trasferte e, non considerando la sconfitta col Parma, i successi salgono a sei, contando anche Como e Monza.
Mancherà Nicolò Rovella, perno del centrocampo insieme a Guendouzi, ma gli ospiti sono assolutamente favoriti per la vittoria del match. Vediamo insieme le migliori quote da prendere in considerazione per Venezia-Lazio:
- 2 fisso: quota 1.65
- Goal: quota 1.72
- Multigoal 3-6: quota 1.80
- Dia marcatore o il suo sostituto: quota 2.50
- Gol dalla panchina: quota 2.50
- Risultato esatto 1-3: quota 16.00
Con Castellanos fermo ai box per un mese, logico prendere in considerazione la quota del gol di Dia, autore di una rete decisiva nell'ultimo match contro il Napoli, grazie alla quale la Lazio è riuscita ad evitare la beffa. Considerando le prime sei squadre in classifica, la Lazio è quella che ha subito più gol (34): nonostante la distanza dal punto di vista qualitativo delle due squadre in gara, non crediamo che i biancocelesti riusciranno a mettere a segno il clean sheet.
Per questo, proseguiamo il pronostico col Goal. L'eventualità della marcatura dalla panchina è un'altra ipotesi da non dimenticare: con quella di Dia contro il Napoli, la Lazio è arrivata a quota 14 per quanto riguarda le reti messe a segno dai subentrati. Sempre complicato ipotizzare l'esatto risultato con cui si concluderà il match, ma per questa partita - in virtù di quanto precedentemente pronosticato - scegliamo l'1-3. Concludiamo con il Multigoal, optando per il range 3-6.
Le probabili formazioni di Venezia-Lazio
Venezia (3-5-1-1): Radu; Mercandalli, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Oristanio; Fila. All.: Di Francesco.
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gigot, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin.
Orario e dove vedere Venezia-Lazio di Serie A
La gara si disputerà allo stadio Penzo di Venezia sabato 22 febbraio alle 15:00. L'incontro in questione è un'esclusiva DAZN. Per seguire l'evento servirà una connessione a Interne e un abbonamento con la nota piattaforma di streaming. In più, è fondamentale disporre di una smart TV, computer, tablet, smartphone o anche di un televisore tradizionale connessione a Internet tramite Fire TV Stick o Google Chromecast.
Scopri gli altri pronostici di Sisal con la schedina sulla Serie A
Venezia-Lazio è una delle partite in programma nella 26ª giornata di campionato, con fischio d’inizio sabato 22 febbraio alle 15:00. Ma sarà solamente una delle sfide tutte da gustarsi in questo weekend di calcio. Ecco perché tramite la nostra schedina di Serie A potrete seguire tutte le gare del turno con giocate speciali. Dalle multiple, ai raddoppi fino a passare poi per i risultati esatti: con la schedina di Sisal troverai tutti i pronostici aggiornati sul campionato italiano di calcio.