Dopo una gara d'andata conclusasi nel nervosismo, ora la Dea cerca il raggiungimento degli ottavi di finale di Champions League davanti ai propri tifosi. Gasp e i suoi partiranno dovendo rincorrere, ma il Gewiss Stadium potrebbe dargli una grande spinta verso il successo. Come finirà, dunque, Atalanta-Club Brugge di questa sera? Cerchiamo di capirlo con il nostro pronostico.

 

Atalanta-Club Brugge: il pronostico del ritorno dei playoff

 

L'Atalanta riparte dalla sconfitta per 2-1 incassata in Belgio a causa di un calcio di rigore che definirlo dubbio appare quasi lapalissiano. Eppure, il tabellino della gara d'andata segna una rete di Nilsson al 94° minuto che al momento potrebbe condannare la Dea a un'eliminazione precoce e scottante, soprattutto per come si era messa la fase campionato della Champions League. Diamo allora un'occhiata alle giocate migliori del match di oggi, scelte sulla base di come potrebbe andare la sfida secondo noi.

 

  • 1 fisso: quota 1.48
  • 1 fisso 1° Tempo: quota 1.98
  • Modalità del passaggio del turno squadra A ai tempi regolamentari: quota 2.40
  • Ederson marcatore DUO: quota 6.00
  • Retegui segna di testa: quota 7.50
  • Risultato esatto 2-0: quota 8.00

 

 

L'Atalanta sulla carta è una squadra più forte e attrezzata dal Club Brugge. Gli avversari non vanno sottovalutati, è vero, l'andata lo ha dimostrato. Ma non si possono negare le evidenze: la Dea è più forte. Dovrà solo dimostrarlo, non è semplice, ma lo stadio di casa amplificherà le possibilità che ciò possa accadere. Noi, infatti, prevediamo un 1 fisso e una partenza da grande squadra da parte della formazione di Gasperini, che sarà ancora arrabbiata per ciò che è successo all'andata. Il segno 1 può essere applicato anche al primo tempo

 

Ci aspettiamo una partita giocata bene dall'Atalanta, che mostrerà quanto il vestito da squadra europea gli stia ancora benissimo addosso. La vittoria dell'Europa League non è arrivata casualmente: le competizioni UEFA sono il giusto palcoscenico in cui la Dea deve stare. Ecco perché prevediamo anche un successo abbastanza netto da permettergli di guadagnarsi la qualificazione agli ottavi di finale già ai tempi regolamentari. Per noi, infatti, il risultato esatto della sfida sarà un 2-0.

 

La firma sul match la metterà tutta la squadra, ma in particolare immaginiamo che possano andare in gol Ederson e Retegui. Il primo è uno dei giocatori migliori in stagione e degli ultimi tempi dell'Atalanta: centrocampista totale, fondamentale in entrambe le fasi di gioco. L'attaccante azzurro, invece, può aumentare ancora un po' il già incredibile bottino di gol fatti fin qui. Per lui prevediamo una rete di testa

 

Le probabili formazioni di Atalanta-Club Brugge

 

  • Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Pasalic; Retegui. All. Gasperini. 
  • Club Brugge (4-2-3-1): Mignolet; Seys, Ordonez, Mechele, De Cuyper; Onyedika, Jashari; Skov Olsen, Vanaken, Tzolis; Jutglà. All. Hayen.

 

Orario e dove vedere Atalanta-Club Brugge di Champions League

 

La sfida tra Atalanta e Club Brugge si disputerà quest'oggi, martedì 18 febbraio, alle ore 21:00 e sarà valida per i playoff di Champions League. La partita, così come tutta la competizione, sarà trasmessa in esclusiva sui canali di Sky Sport (canali 201 e 252) ma anche in streaming sulle piattaforme NOW e Sky Go.

 

Tutti i pronostici di Champions League con la schedina Sisal

 

La partita tra Atalanta e Club Brugge sarà solo una delle tante che vedremo durante i playoff di ritorno. Ecco perché, infatti, su Sisal potrai trovare anche una schedina dedicata alla giornata di Champions League con tutti i migliori pronostici selezionati. Multiple, raddoppi o risultati esatti: qui potrai trovare le migliori giocate per seguire la competizione con ancor più interesse.