
Pronostico Lecce-Udinese | Serie A 2024/25
Il Lecce ospita questa sera l'Udinese, nella partita che darà il via alla ventiseiesima giornata del campionato italiano. Al Via del Mare si affrontano due squadre in forma, reduci da tre risultati utili positivi. Da una parte c'è la squadra di Giampaolo, con la chance di allontanarsi dalla zona retrocessione, ora distante cinque punti; dall'altra c'è l'Udinese, che vuole provare a scalare ulteriori posizioni provando a spostarsi addirittura nella parte sinistra della classifica. La formazione guidata da Runjaic ha vinto 3-0 l'ultima con l'Empoli, mentre il Lecce ha pareggiato a Monza nella gara del ritorno di Nesta sulla panchina dei brianzoli. La sfida è destinata ad essere assolutamente equilibrata, difficile sbilanciarsi verso una o l'altra squadra: cerchiamo di farci un'idea più precisa sul possibile sviluppo del match tramite il pronostico di Lecce-Udinese.
Lecce-Udinese: il nostro pronostico
La squadra ospite parte col favore del pronostico. L'Udinese ha vinto gli ultimi due match contro il Lecce in Serie A senza subire gol e solo una volta ha ottenuto tre successi di fila contro i salentini nel massimo campionato: tra il 2011 e il 2020. Più nel dettaglio, i friulani non hanno mai registrato tre clean sheet di fila contro i pugliesi nel torneo. La prima delle 11 reti di Thauvin in Serie A è arrivata contro il Lecce, il 23 ottobre del 2023. Il francese ha già stabilito il suo record di marcature in una stagione di Serie A (sei nel 2024/25 in 22 presenze, una in più rispetto alle cinque realizzate nello scorso campionato in 29 gare). Scegliamo dunque l'eventualità che sia il capitano bianconero a mettere la firma sul tabellino del match, alla voce marcatori.
- Under 2.5: quota 1.57
- Multigoal 1-2: quota 1.88
- Segno 2: quota 2.60
- Thauvin marcatore o il suo sostituto: quota 3.50
- Metodo gol 1 - colpo di testa: quota 5.00
- Risultato esatto 0-1: quota 7.50
Le statistiche parlano chiaro: l'Udinese è la squadra che ha segnato più reti in percentuale di testa (28% - 9 su 32) in questo campionato. Prendiamo in considerazione, nel pronostico di oggi, anche la possibilità che il primo gol sia un colpo di testa: la quota presente su Sisal è in grado di quintuplicare la posta. La stagione dell'Udinese è stata un continuo di alti e bassi: dopo un inizio inaspettatamente positivissimo, c'è stato un momento di flessione. E ora la formazione di Runjaic ha vinto due delle ultime tre partite di campionato, tante quante nelle precedenti 13. In quest'occasione sarà più complicato del previsto ottenere i tre punti: la sensazione è che la vittoria sia di misura, con pochi gol all'attivo. Optiamo dunque per l'Under 2.5. Chiudiamo col risultato esatto (0-1), e il Multigoal 1-2.
Le probabili formazioni di Lecce-Udinese
- Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Helgason, Pierret, Coulibaly; Pierotti, Krstovic, Morente. All. Giampaolo.
- Udinese (4-4-2): Sava; Ehizibue, Bijol, Solet, Kamara; Atta, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp; Thauvin, Lucca. All. Runjaic.
Orario e dove vedere Lecce-Udinese di Serie A
La gara del campionato di Serie A Lecce-Udinese sarà visibile questa sera in diretta su DAZN tramite l'app fruibile su smart TV, oltre che su console di gioco (XBox e PlayStation) e device come TIMVISION Box, Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick. Per gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l'abbonamento 'Zona Dazn', la gara sarà visibile anche in TV su DAZN 1, canale 214 di Sky. Per vedere il match di Serie A tra Lecce e Udinese in diretta streaming sarà necessario scaricare l'app di DAZN su PC, smartphone o tablet, o in alternativa collegarsi al sito di DAZN tramite computer o notebook e selezionare la finestra dell'evento.
Scopri gli altri pronostici di Sisal con la schedina sulla Serie A
Lecce-Udinese aprirà la 26esima giornata di Serie A, con fischio d’inizio programmato per oggi, venerdì 21 febbraio, alle 20.45. Ma sarà solamente una delle sfide tutte da gustarsi in questo weekend di calcio. Ecco perché tramite la nostra schedina di Serie A potrete seguire tutte le gare del turno con giocate speciali. Dalle multiple, ai raddoppi fino a passare poi per i risultati esatti: con la schedina di Sisal troverai tutti i pronostici aggiornati sul campionato italiano di calcio.