Il pronostico di Everton-Chelsea
Torna la Premier League, uno dei campionati più affascinanti del mondo che anche quest’anno non ha una favorita ben definita per la vittoria finale. Tra i contendenti al titolo, però, ci sono sicuramente i Blues di Thomas Tuchel che dovranno affrontare la formazione guidata dello storico ex capitano Frank Lampard. Con il nostro pronostico di Everton-Chelsea proveremo a capire come potrebbe partire la stagione dei due club.
Everton-Chelsea: il pronostico Sisal
Il nostro pronostico di Everton-Chelsea inizia, come sempre, con un elenco di quote suggerite per questo evento. Più avanti, invece, approfondiremo le nostre scelte con più dettagli sul match e sui possibili protagonisti della partita.
- 2 fisso: quota 1.62
- Under 2.5: quota 1.77
- No Goal: quota 1.78
- 2+No Goal: quota 2.60
Ricomincia la Premier League per Everton e Chelsea, che tornano in campo con uno spirito e con obiettivi totalmente differenti. Da una parte ci sarà la squadra di Frank Lampard, che nella scorsa stagione ha rischiato seriamente di retrocedere in Championship; dall’altra, invece, la formazione di Tuchel che proverà a rincorrere nuovamente il titolo. Le Toffees, a differenza degli avversari, non si sono rinforzate molto sul mercato. Anzi, a dir la verità hanno perso uno dei pezzi più pregiati: l’attaccante brasiliano Richarlison, passato alla corte di Antonio Conte al Tottenham. I Blues, invece, hanno perso Lukaku ma hanno acquistato Sterling e Koulibaly.
L’Everton vorrà sicuramente partire bene per puntare a tornare, quantomeno, tra le squadre che lottano per stare dalla parte sinistra della classifica. Il Chelsea, però, non è la squadra adatta da affrontare agli inizi se si vuole iniziare col piede giusto. Ci aspettiamo, infatti, una partita che potrebbe finire sotto il controllo dei Blues sin dai primi minuti, con la difesa che non concederà grandi occasioni all’attacco delle Toffees. In quest’ottica, oltre al 2 fisso, ci possono stare sia l’Under 2.5 che il No Goal. Per chi cerca, invece, una giocata a quota più alta esiste la possibilità di mixare in una combo il 2 con il No Goal.
Il risultato esatto di Everton-Chelsea
Passando, invece, al risultato esatto di Everton-Chelsea ci aspettiamo un secco 0-2 da parte della formazione di Thomas Tuchel. La forza difensiva dei Blues, migliorata con l’arrivo di Koulibaly, si farà subito sentire contro un attacco composto da Gray, Calvert-Lewin e Iwobi. Partire con 3 punti messi in cassaforte permetterebbe al Chelsea di mettersi immediatamente in corsa per la lotta al titolo, che anche in questa stagione li vedrà protagonisti insieme al Manchester City di Haaland e al Liverpool di Darwin Nunez.
- Risultato esatto Everton-Chelsea 0-2: quota 7.50
I possibili marcatori di Everton-Chelsea
Passando ai possibili marcatori di Everton-Chelsea, infine, ci sentiamo di segnalare due calciatori della formazione di Thomas Tuchel: Kai Havertz e Raheem Sterling. Il tedesco, che è un calciatore offensivo ibrido, a metà tra il trequartista e la seconda punta, sarà sempre più importante nelle manovre offensive del Chelsea. Con il ritorno all’Inter di Lukaku, Tuchel potrebbe utilizzarlo come punta centrale in un attacco leggero che lo vedrà accompagnato da due ali rapide ed imprevedibili. Durante la scorsa stagione ha incrementato il suo score portandosi a 14 reti in tutte le competizioni. In questa proverà ad incrementare i suoi numeri, a partire proprio dalla sfida contro l’Everton.
Per quanto riguarda Raheem Sterling, invece, il suo passaggio al Chelsea dovrà segnare un nuovo inizio dopo essere diventato uno dei giocatori centrali nel Manchester City di Guardiola. I Blues lo hanno pagato circa 56 milioni di euro: una cifra molto importante, simile a quella che ha portato Lewandowski al Barcellona. Per ripagare le attenzioni del club londinese e l’affetto dei tifosi, proverà a segnare sin da subito nella prima giornata di campionato. I precedenti contro l’Everton fanno ben sperare: contro di loro ha segnato cinque volte nelle ultime cinque stagioni.
- Marcatore Havertz: quota 2.75
- Marcatore Sterling: quota 3.00
Dove vedere Everton-Chelsea di Premier League in TV e in streaming
Everton-Chelsea si giocherà il 6 agosto al Goodison Park di Liverpool e sarà visibile in Italia sia in TV che in streaming. Per guardarla sul piccolo schermo, servirà possedere un abbonamento a Sky. Dopodiché basterà sintonizzarsi sul canale Sky Sport Football (canale 203) che offre la visione di cinque partite del campionato inglese ogni weekend.
Per quanto riguarda lo streaming, invece, se si è possessori di un abbonamento Sky basterà scaricare l’app SkyGo sul proprio dispositivo (tablet, smartphone o PC) e iniziare la visione. In alternativa, anche il servizio NOWTV offrirà la possibilità di vedere le partite della Premier League nella stagione 2022/2023.
Le probabili formazioni di Everton-Chelsea
In Everton-Chelsea vedremo da subito alcuni volti nuovi, come gli attesissimi Koulibaly e Sterling per il club londinese. Anche nei padroni di casa farà il suo esordio il nuovo acquisto Tarkowski. Ecco quindi di seguito le probabili scelte di formazione di Frank Lampard e Thomas Tuchel per la prima giornata di Premier League:
- Everton (3-4-3): Pickford; Keane, Tarkowski, Godfrey; Patterson, Doucouré, Alli, Mykolenko; Gray, Calvert-Lewin, Iwobi. All: Lampard.
- Chelsea (3-4-3): Mendy; Chalobah, Silva, Koulibaly; James, Jorginho, Kovacic, Chilwell; Mount, Havertz, Sterling. All. Tuchel.