Prosegue la UEFA Conference League, in attesa dell’ingresso della Fiorentina, con il terzo turno preliminare. Per le partite in programma di questa competizione, arrivata alla sua seconda edizione, abbiamo selezionato due match da analizzare. Qui il nostro pronostico di Slavia Praga-Panathinaikos e Brondby-Basilea



Il pronostico di Slavia Praga-Panathinaikos



Partiamo dal pronostico di Slavia Praga-Panathinaikos, con il club ceco che ha raggiunto il terzo turno dei preliminari stracciando il St Joseph (club della Gibilterra) con un complessivo di 11-0. Per i greci, invece, questo sarà il primo match nella competizione essendo entrati nella Conference League proprio al terzo turno preliminare (la Fiorentina, invece, farà il suo ingresso al prossimo). Qui l’elenco di giocate selezionate per l’evento. 



  • 1 fisso: quota 1.77
  • Goal: 1.88
  • Combo 1+Over 2.5: quota 2.80



Lo Slavia Praga arriva da un’ottima Conference League 2021/2022, dove ha raggiunto i quarti di finale sfiorando il passaggio del turno grazie a uno scoppiettante 3-3 nella gara d'andata contro il Feyenoord. A eliminare il club ceco ci pensarono proprio gli olandesi, che poco dopo raggiunsero la finale di Tirana persa poi contro la Roma. Nonostante il calcio ad agosto non ci regali spesso partite ad alta intensità (anche per via della scarsa preparazione atletica delle formazioni), va detto che ci aspettiamo una partita con diverse reti. 



Lo Slavia Praga, soprattutto, è una squadra molto offensiva e si esalta con calciatori come Peter Olayinka, Ibrahim Traoré o Yira Sor. Al tempo stesso, volendoci sbilanciare, vediamo anche il club di Praga come possibile vincitrice del match. Il Panathinaikos si appresta a giocare il suo primo match ufficiale, a differenza degli avversari, e potrebbe subire l'impatto del dover affrontare una squadra che si trova più avanti nella preparazione atletica. 



Il pronostico di Brondby-Basilea



Passiamo, infine, al pronostico di Brondby-Basilea, che vedrà fronteggiarsi due squadre che si equivalgono, nonostante gli svizzeri possano vantare un’esperienza maggiore nelle competizioni UEFA (nel 2013 conquistarono una semifinale di Europa League persa poi contro il Chelsea). Qui di seguito l’elenco di quote selezionate per l’evento. 

 

  • Goal: quota 1.67
  • Over 2.5: quota 1.92
  • 2 fisso: quota 2.55



Equilibrio, però, non significa che ci sarà un’assenza di gol. Sarà una sfida combattuta, con entrambe le rose che vorranno andare avanti in una competizione affascinante, in cui le reti non mancheranno. Entrambi i club hanno cominciato malissimo i propri campionati, con i danesi (vincitori della Superligaen 2020/2021) fermi a soli 3 punti dopo tre giornate, mentre gli svizzeri ne hanno conquistati solamente 2 in due match. La difesa del Brondby, specialmente, non sta brillando in questo avvio di stagione ed è quindi lecito aspettarsi un risultato che vedrà entrambe le formazioni incassare almeno una rete




Al tempo stesso però, vuoi per il blasone ma anche per l’organico, ci sbilanciamo indicando il Basilea come possibile vincitrice del match. Nonostante la partita sia fuori casa, il club svizzero ci restituisce un’immagine più solida in campo internazionale rispetto ai danesi. A convincerci di ciò, poi, ci pensa anche la rosa del Basilea che nonostante abbia visto uscire un giovane talento come Sebastiano Esposito, è riuscita a rinforzarsi con un altro giocatore che ha dimostrato di poter fare bene: Jean-Kévin Augustin. Il francese, ex Lipsia e Nantes, è cresciuto nel PSG e ha già giocato la Champions League e potrebbe aiutare il suo club.