Dopo un incredibile calciomercato estivo, quasi senza pecche, Mourinho e i suoi si apprestano a cominciare la stagione con un impegno in trasferta. Con il pronostico di Salernitana-Roma proveremo a capire come potrebbe andare a finire una partita che vedrà scontrarsi due squadre che torneranno in campo con diversi volti nuovi. 



Salernitana-Roma: il pronostico Sisal



Iniziamo il nostro pronostico di Salernitana-Roma con un elenco di quote selezionate per questo evento. Più avanti, per chi vorrà, un approfondimento sulle nostre scelte, sull’ipotetico risultato esatto del match e sui possibili marcatori. 



  • 2 fisso: quota 1.47
  • No Goal: quota 1.95
  • Under 2.5: quota 2.10
  • Ammonizione Mancini: quota 2.50



Salernitana e Roma tornano ad affrontarsi all’Arechi nel mese di agosto. L’anno scorso i giallorossi si imposero con un sonoro 0-4, ma oggi le cose sono cambiate sia da una parte che dall’altra. Innanzitutto, sulla panchina dei padroni di casa siede Nicola, che è stato uno dei personaggi chiave per la permanenza del club in Serie A. In più la rosa ha cambiato diversi volti, con l’aggiunta di alcuni giocatori che potrebbero fare la differenza durante l’anno, come i più recenti Candreva e Vilhena



Sponda Roma, invece, c’è stato soprattutto un’aggiunta rispetto alla gara della passata stagione: quella di Paulo Dybala, che ha permesso di dar vita agli oramai rinominati “Fab Four”. Mourinho, infatti, sembra convinto a schierare la Joya insieme a Pellegrini, Zaniolo e Abraham, per formare un reparto offensivo invidiabile. Con loro quattro in campo è lecito aspettarsi una vittoria da parte della Roma, ma essendo pur sempre a inizio stagione (e vista la maggiore sicurezza acquisita da parte degli avversari nello scorso campionato) è molto difficile aspettarsi un risultato simile a quello di un anno fa. In quest’ottica ci possono stare sia il 2 fisso, che l’Under 2.5



Non è neanche da escludere, però, il No Goal: va ricordato, infatti, che i giallorossi hanno concluso la stagione che li ha visti vincere la Conference League subendo poche reti, soprattutto nelle ultime giornate. Occhio, infine, all’ammonizione di Mancini, che lo scorso anno si è visto sventolare in faccia il cartellino giallo davanti agli occhi in ben 14 occasioni. 



Il risultato esatto di Salernitana-Roma



In base a quanto detto fin qui, ci aspettiamo che il risultato esatto di Salernitana-Roma possa essere di 0-2. I giallorossi ritroverebbero, come l’anno scorso, la prima vittoria in trasferta della stagione a Salerno. La formazione di Nicola sarà un avversario ostico, ma la rosa di Mourinho ha tutte le qualità per iniziare il campionato con il passo giusto. 



  • Risultato esatto Salernitana-Roma 0-2: quota 7.50



I possibili marcatori di Salernitana-Roma



Per quanto riguarda i possibili marcatori di Salernitana-Roma, vi indichiamo quelli che per noi saranno i due giocatori più pericolosi dei “Fab Four”: Abraham e Dybala. L’inglese trovò la sua prima rete in Serie A proprio a Salerno e potrebbe ricominciare la nuova stagione segnando nuovamente nello stesso stadio. Da lui, quest’anno, ci si può aspettare lo stesso numero di reti del 2021/2022, se non addirittura qualcosina in più.



Per quanto riguarda la Joya, invece, ci basta pensare all’amichevole contro lo Shakhtar Donetsk: dopo aver avuto bisogno di qualche minuto di assestamento, l’argentino si è mosso su e giù per il campo dettando ritmi e creando varchi per i compagni. Dopo un paio di sombreri e un tacco geniale, è mancata solo la rete: forse l’ha tenuta in serbo per la prima di campionato. 



  • Abraham marcatore: quota 2.00
  • Dybala marcatore: quota 2.50



Le probabili formazioni di Salernitana-Roma, 1° giornata di Serie A



Ecco di seguito le probabili formazioni di Salernitana-Roma, match valido per la prima giornata di Serie A.



Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber, Fazio, Pirola; Kechrida, Coulibaly, Capezzi, Kastanos, Sy; Botheim, Bonazzoli. All. Nicola.




Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Matic, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham. All. Mourinho.