Il pronostico di Roma-Verona
Nel weekend valido per la ventitreesima giornata di Serie A, a chiudere i match della domenica sarà il confronto tra Roma ed Hellas Verona, due squadre che al momento si trovano ai poli opposti della classifica e che stanno però anche vivendo dei periodi differenti in campionato. Vediamo dunque una panoramica delle condizioni delle formazioni che si confronteranno all’Olimpico questa sera, per poi individuare le quote più interessanti della partita.
Roma-Verona, il pronostico Sisal
Dopo un avvio del 2023 tutto sommato positivo, la Roma di José Mourinho ha dovuto fare i conti con avversari ostici e qualche problema in rosa che non le ha più permesso di brillare con costanza. In Europa League i giallorossi sono usciti sconfitti nel finale della gara di andata contro il Salisburgo e adesso avranno senza dubbio bisogno di riscatto, oltre alla necessità di fare punti in campionato per imporsi nella corsa Champions. L’Hellas Verona, d’altro canto, sembra essere riuscita a mettere alle spalle un avvio di stagione praticamente privo di successi che l’ha relegata in zona retrocessione, arrivando a questo match con la spinta di quattro risultati utili consecutivi e di dodici punti conquistati nelle ultime sette giornate. Vediamo quindi quali scommesse hanno più probabilità di rispecchiare l’andamento di una partita che si preannuncia tutt’altro che scontata.
Esito Finale 1: quota 1.75
Goal: quota 2.20
Over 2.5: quota 2.40
Combo 1 + Over 2.5: quota 3.15
Date le premesse potrebbe non sembrare, ma in realtà ci sono le condizioni per cui il match tra Roma ed Hellas Verona si risolva in una vittoria dei giallorossi meno netta di quanto ci si possa aspettare. Gli uomini di Zaffaroni dall’inizio del 2023 non sono riusciti a segnare solo in un’occasione e, nonostante la Roma nelle ultime tre partite casalinghe sia riuscita a mantenere la propria porta inviolata, i precedenti più recenti tra le due squadre parlano di match in cui quasi sempre vanno entrambe in gol e arrivano al fischio finale con più di due reti complessive. Ecco perché oltre alla vittoria della Roma ha senso anche rischiare qualcosa sulle quote un po’ più alte e scommettere su Goal e Over 2.5, con quest’ultima giocata magari fatta in combinazione proprio con il successo dei giallorossi per strappare una potenziale vincita anche maggiore.
Il risultato esatto di Roma-Verona
Date queste premesse, è logico aspettarsi un match in cui entrambe le squadre riescano ad andare in gol ma con la Roma ad avere la meglio, senza però che si sfoci in goleade a cui la squadra di Mourinho non ci ha mai abituati. Ecco perché come risultato esatto di Roma-Verona di stasera consigliamo il 2-1.
Risultato esatto Roma-Verona 2-1: quota 9.25
I marcatori di Roma-Verona
La mancata concretizzazione delle occasioni da gol è stata senza dubbio il cruccio principale di Mourinho dopo la sconfitta in Europa League al termine di una gara ben giocata contro il Salisburgo e per questo a sbloccare la partita ci si aspetta che ci pensi proprio la punta di diamante Tammy Abraham, specie con Dybala ancora in dubbio. Sul fronte gialloblù occhi puntati invece su Adolfo Gaich, che guiderà l’attacco dell’Hellas Verona.
Marcatore Abraham o suo sostituto: quota 2.50
Marcatore Gaich o suo sostituto: quota 6.00
Le probabili formazioni di Roma-Verona
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Matic, Cristante, Zalewski; Pellegrini, El Shaarawy; Abraham. All.: José Mourinho
Verona (3-4-2-1): Montipò; Coppola, Hien, Magnani; Depaoli, Duda, Tameze, Doig; Ngonge, Lazovic; Gaich. All.: Marco Zaffaroni