I giallorossi escono sconfitti dal primo round dei quarti di finale di Europa League, ma la sfida di ritorno all’Olimpico con il Feyenoord è molto vicina. Prima, però, dovranno ospitare la formazione di Sottil per la trentesima giornata di campionato. Tra infortuni e alcune difficoltà sotto porta, come gestirà la partita José Mourinho? Cerchiamo di capirlo con il pronostico di Roma-Udinese.  

 

 

 

Pronostico Roma-Udinese: le migliori giocate 

 

 

 

La Roma perde a Rotterdam, ma ancora niente è perduto. Lo svantaggio di una rete può essere ribaltato (vedi Salisburgo) ma molto dipenderà dai giocatori che scenderanno in campo giovedì prossimo. Sì, perché Dybala e Abraham hanno lasciato i propri compagni durante la sfida di Europa League per infortunio e sicuramente non prenderanno parte alla sfida di domenica contro l’Udinese. Questo mette in difficoltà Mourinho, che anche senza Solbakken dovrà ricorrere a una serie di uomini contati in attacco per vincere una partita importante in ottica classifica (e anche per il morale).  

 

 

 

Non sarà una partita facile per i giallorossi, quindi, che però sulla carta restano i favoriti della sfida. Per chi però vuole tutelarsi il consiglio è quello di affidarsi all’1X: le trasferte europee mettono sempre KO le squadre che devono affrontarle. Tra assenze e stanchezza la Roma potrebbe perdere qualche colpo difensivamente. Ecco perché anche il Goal è un’altra giocata da tenere in considerazione. Quando scende in campo la Roma, però, non si può non citare neanche l’Under 2.5: esito arrivato nel 60% delle ultime 10 partite in campionato.  

 

 

 

·       Doppia Chance 1X: quota 1.20 

·       Under 2.5: quota 1.60 

·       Goal: quota 1.95 

 

 

 

 

Il risultato esatto di Roma-Udinese 

 

 

 

Abbiamo parlato di possibilità di pareggio e come risultato esatto di Roma-Udinese, allora, citiamo l’1-1. Sì, perché i giallorossi potrebbero risparmiare forze ed energie mentali per la sfida di ritorno di giovedì contro il Feyenoord. Non è una cosa che vorrebbe Mourinho, perché il portoghese desidera concentrazione al 100% per qualsiasi match giocato. Ma la testa, a volte involontariamente, fa creare priorità e le assenze di Dybala e Abraham, con un Pellegrini non al 100%, inevitabilmente potrebbero influire.  

 

 

 

·       Risultato esatto Roma-Udinese 1-1: quota 6.50 

 

 

 

 

I marcatori di Roma-Udinese 

 

 

 

 

Passiamo ai marcatori di Roma-Udinese, che proveranno ad aiutare le rispettive squadre a vincere questo match. Nei giallorossi citiamo Stephan El Shaarawy, entrato benissimo contro il Feyenoord e, generalmente, autore di un’ottima stagione. L’ex Monaco e Milan è un giocatore apprezzatissimo da Mourinho, che si spende tanto in qualsiasi posizione venga schierato. Contro l’Udinese giocherà in una zona più avanzata del campo ed è lì dove riesce a fare male più spesso. Un inserimento improvviso o un tiro a giro sul secondo palo sono le sue armi migliori. Silvestri è avvertito. 

 

 

 

Occhio poi a Lazar Samardzic, protagonista del calciomercato ma pedina pericolosissima dell’Udinese. Ricordate a chi ha segnato la prima rete stagionale? Esatto, proprio alla Roma di Mourinho. Contro i giallorossi fare gol non è semplice e sicuramente aiuteranno le sue conclusioni dalla distanza, sempre molto insidiose. Potrebbe ripetersi.  

 

 

 

·       Marcatore El Shaarawy o il suo sostituto: quota 4.50 

·       Marcatore Samardzic o il suo sostituto: quota 5.00 

 

 

Le probabili formazioni di Roma-Udinese 

 

 

 

Chiudiamo con le probabili formazioni di Roma-Udinese. Queste le possibili scelte di Mourinho e Sottil. Nei giallorossi tutto pesa sulle spalle di Belotti in attacco (causa infortuni di Dybala, Solbakken e Abraham), mentre sulla trequarti è possibile che il capitano Pellegrini, non ancora in condizione, possa essere sostituito da Wijnaldum. I friulani, invece, indisponibili Ebosse e Deulofeu. 

 

 

 

·       Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Zalewski, Matic, Pellegrini, Spinazzola; Wijnaldum, El Shaarawy; Belotti. All. Mourinho.   

·       Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Beto, Success. All. Sottil.