Forse era destino, ma la Roma torna nuovamente ad affrontare il Feyenoord a meno di un anno di distanza dalla dolce notte di Tirana, che ha consegnato ai giallorossi la UEFA Conference League. Questa volta, però, il contesto sarà totalmente differente: il palcoscenico è quello dell’Europa League e la sfida si dividerà fra andata e ritorno. Si comincerà a Rotterdam, dove Mourinho e i suoi andranno a caccia di un risultato importante per poter poi puntare al passaggio del turno davanti al proprio pubblico. Cerchiamo di capire, allora, come potrebbe andare la sfida con il pronostico di Feyenoord-Roma.  

 

 

 

Pronostico Feyenoord-Roma di Europa League: le giocate consigliate

 

 

 

I precedenti sorridono decisamente ai giallorossi (2 vittorie e un pareggio nei due precedenti incontri ufficiali), ma anche questa volta non sarà una partita semplice. E sì, perché sia nei sedicesimi di finale di Europa League della stagione 2014/2015 che nella finale di Conference League, quella contro il Feyenoord è sempre stata una partita molto combattuta per la Roma. Anche questa volta, quindi, ci sarà da aspettarsi un match duro e piena di sudore.  

 

 

 

A rendere la sfida più dura per i ragazzi di Mourinho ci penserà lo stadio, che sarà interamente riempito dai tifosi olandesi. A Rotterdam, infatti, non potranno andare i tifosi della Roma, così come non potranno esserci quelli del Feyenoord allo Stadio Olimpico nella gara di ritorno. In questo scenario, quindi, ci aspettiamo che i giallorossi proveranno a schermare il più possibile gli attacchi degli avversari per poi giocarsi il tutto per tutto davanti al proprio pubblico.  

 

 

 

È un po’ la stessa filosofia che la Roma ha avuto contro il Salisburgo e la Real Sociedad fin qui: l'obiettivo sarà nuovamente quello di non subire gol. In Spagna è riuscito, in Austria no. In quest’ottica può essere quindi una soluzione pensare alla giocata Under 2.5 e No Goal (è possibile che una delle due squadre non riesca a segnare). Ma anche l’X fisso, specialmente per chi va alla ricerca di una giocata a quota alta, è da tenere in considerazione.  

 

 

 

  • Under 2.5: quota 1.57
  • No Goal: quota 1.80
  • X fisso: quota 3.10

 

 

 

Con una partita del genere, che può essere sporca e colma di duelli aerei, le conclusioni pulite potrebbero essere davvero poche. Ecco perché dalla sezione on demand vi segnaliamo anche la giocata Under 7.5 tiri in porta. Il conto del numero di conclusioni nello specchio di Wellenreut e Rui Patricio potrebbe essere tenuto con una sola mano.  

 

 

 

  • Under 7.5 tiri in porta: 1.80

 

 

 

Il risultato esatto di Feyenoord-Roma  

 

 

 

Come risultato esatto per Feyenoord-Roma, sfida valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League, scegliamo lo 0-0. Un risultato che potrebbe essere considerato positivo da parte dei giallorossi, che avrebbero così l’opportunità di giocarsi l’accesso alla semifinale in uno Stadio Olimpico gremito dei propri tifosi.  

 

 

 

  • Risultato esatto Feyenoord-Roma 0-0: quota 7.75

 

 

 

I possibili marcatori di Feyenoord-Roma, quarti di finale di Europa League

 

 

 

La sfida potrebbe terminare a reti inviolate, ma se così non dovesse andare allora meglio pensare a quali potrebbero essere i marcatori di Feyenoord-Roma. Facciamo due nomi, uno per squadra. Il primo è quello di Santiago Gimenez, che attualmente occupa la seconda posizione della classifica marcatori dell’Europa League con 5 gol (primo è Rashford con 6 reti). Il messicano è in totale arrivato a quota 18 reti in stagione e con il suo contributo sta portando il Feyenoord verso la vittoria dell’Eredivisie. Sarà lui l’uomo più pericoloso.  

 

 

 

Verrà tenuto fortemente sott’occhio dalla difesa degli olandesi anche Tammy Abraham, che cerca un nuovo sigillo da ormai diverso tempo. A Tirana non riuscì a segnare, ma causò diversi problemi agli avversari. L’inglese si accende in queste partite e con il sostegno di Pellegrini e Dybala potrebbe tornare a esultare.  

 

 

 

  • Gimenez Santiago o il suo sostituto: quota 3.25
  • Tammy Abraham o il suo sostituto: quota 4.00

 

 

 

Le probabili formazioni di Feyenoord-Roma

 

 

 

Chiudiamo con le probabili formazioni di Feyenoord-Roma. Questi gli schieramenti che, con buone possibilità, verranno scelti per iniziare il doppio confronto da Slot e Mourinho.  

 

 

 

  • Feyenoord (4-3-3): Wellenreut; Geertruida, Trauner, Hancko, Hartman; Kocku, Szymanski, Wieffer; Jahanbakhsh, Gimenez, Idrissi. All. Slot.
  • Roma: (3-4-2-1): Rui Patrcio; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Matic, Cristante, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. All. Mourinho.