Il pronostico di Lecce-Sampdoria
In una Serie A in cui lo Scudetto sembra questione chiusa da tempo, la corsa alla Champions League è diventata la principale fonte di intrattenimento di tutti gli appassionati di calcio italiano. Ma attenzione, perché nelle zone basse della classifica si stanno muovendo parecchie squadre e la lotta per evitare la retrocessione potrebbe subire qualche scossone nelle prossime giornate. Tutto potrebbe partire dalla sfida di cui parleremo oggi, in cui 3 punti potrebbero cambiare il volto della stagione. Cerchiamo di caprie con il pronostico di Lecce-Sampdoria come potrebbe finire la partita e quali saranno, di conseguenza, gli obiettivi delle squadre di Baroni e Stankovic da qui a fine campionato.
Lecce-Sampdoria: il pronostico Sisal
Al Via del Mare ci sarà un pranzo della domenica di fuoco, perché Lecce e Sampdoria si giocano tantissimo in questa trentesima giornata di campionato. I blucerchiati sono scivolati in ultima posizione dopo la pesante sconfitta subita in casa contro la Cremonese: un gol di Sernicola nel finale ha spento le speranze doriane di poter risalire più agilmente la classifica in queste ultime giornate rimaste. Finché la matematica non li condanna, però, la squadra di Stankovic continuerà a provare a mettere in difficoltà le avversarie per conquistare più punti possibili.
Anche perché nelle zone poco più alte non ci sono squadre che stanno performando alla grande. E una di queste è proprio il Lecce di Baroni, in caduta libera da ben cinque giornate (solo sconfitte). Un tracollo inaspettato che è arrivato dopo una bella vittoria contro l’Atalanta di Gasperini. Con queste premesse, quindi, quale potrebbe essere l’esito finale di questa sfida? È difficile da pronosticare, ma per quello che abbiamo potuto vedere in stagione questa potrebbe essere la partita in cui il Lecce può tornare a vincere.
La Samp fatica tanto a segnare (solo 18 gol fin qui) e, contemporaneamente, subisce molto. Va anche detto, però, che è proprio in trasferta dove ha mostrato di essere più convincente. Proprio per questo motivo, una rete da parte loro è comunque lecito aspettarsela: il momento difficile e la voglia di evitare la retrocessione potrebbero spingerli a partire fortissimi, mettendo in difficoltà un Lecce che, come abbiamo detto, non vive un gran momento. Al Goal, che può essere una soluzione utile per raddoppiare, vi consigliamo però anche l’1 fisso e il ribaltone. Ora vi spieghiamo perché.
Il Lecce ci ha abituato ad avere un attacco molto frizzante, dinamico e abile negli uno contro uno. Da Strefezza a Colombo, passando per Banda e Ceesay: sono tanti i giocatori salentini che possono risolvere una partita con una giocata delle loro. Nelle ultime giornate sono tutti andati a secco, è vero, ma con il Napoli sono tornati a segnare. Che il gol di Di Francesco possa aver funzionato da sblocco? Noi pensiamo di sì: ed ecco perché la formazione di Baroni potrebbe vincere rimontando un risultato iniziale di svantaggio.
- 1 fisso: quota 1.95
- Goal: quota 2.00
- Ribaltone sì: quota 9.50
Se questa partita dovesse andare così allora aspettiamoci molta tensione sulle panchine delle due squadre. La Sampdoria vuole uscire dalle sabbie mobili della retrocessione, ma il Lecce ha voglia di tornare a vincere e scacciare quell’aria di pericolo che sta arrivando alle sue spalle. Un’ammonizione a testa per entrambi gli allenatori, probabilmente, potrebbe arrivare. Il fischietto Mariani di Aprilia dovrà dirigere una partita che si prospetta ricca di tensione.
- Stankovic ammonito: quota 5.00
- Baroni ammonito: quota 6.00
Il risultato esatto di Lecce-Sampdoria
Secondo ciò che abbiamo detto nella prima parte del nostro pronostico, il risultato esatto di Lecce-Sampdoria che pensiamo dovrebbe essersi già capito: è un 2-1 in favore dei padroni di casa. Per la squadra di Baroni sarebbe un successo che permetterebbe di poter guardare la classifica con uno sguardo più sereno. Molto dipenderà da ciò che faranno le altre squadre, ma un sospiro di sollievo sarà concesso.
- Risultato esatto Lecce-Sampdoria 2-1: quota 9.50
I probabili marcatori di Lecce-Sampdoria
Chi accenderà questo pranzo della domenica post Pasqua? Ecco, secondo noi potrebbero pensarci i leader tecnici delle due squadre: Gabriel Strefezza e Manolo Gabbiadini. Entrambi riescono a illuminare le costruzioni offensive dei propri club all’improvviso: basta un dribbling, un filtrante basso o una conclusione dalla distanza. Si incaricano entrambi spesso dei calci piazzati e questo non fa che aumentare le probabilità di vederli esultare al Via del Mare in questa trentesima giornata di campionato.
- Marcatore Strefezza o il suo sostituto: quota 3.00
- Marcatore Gabbiadini o il suo sostituto: quota 4.00
Le probabili formazioni di Lecce-Sampdoria, 30° turno di Serie A
Chiudiamo con le probabili formazioni di Lecce-Sampdoria, che ci mostrano chi saranno i 22 protagonisti che partiranno dall’inizio in questa sfida importante per decretare chi scenderà nelle retrovie della Serie B. Ballottaggio sempre aperto nei padroni di casa tra Ceesay e Colombo, con il gambiano che sembra essere leggermente in vantaggio rispetto al compagno di squadra. Djuricic e Lammers, invece, andranno a completare il reparto offensivo dei doriani insieme a Manolo Gabbiadini.
- Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All. Baroni.
- Sampdoria (4-3-2-1): Ravaglia; Zanoli, Nuytinck, Amione, Augello; Leris, Rincon, Winks; Djuricic, Lammers; Gabbiadini. All. Stankovic.