Il pronostico di Juventus-Sporting di Europa League
Notti europee per le squadre italiane, che sono in corsa per conquistare un importante accesso alla semifinale di tutte e tre le competizioni UEFA. In Europa League ci sono i club guidati da Allegri e Mourinho che, dopo aver affrontato le rispettive rivali in campionato, giocheranno contro due squadre molto insidiose. Con il pronostico di Juventus-Sporting, infatti, proveremo a capire come potrebbero finire i primi novanta minuti dei bianconeri contro il club che è riuscito ad eliminare l’Arsenal di Mikel Arteta dalla competizione.
Pronostico Juventus-Sporting: le giocate migliori
Il pronostico di Juventus-Sporting Lisbona ci mette di fronte a un match pieno di grande talento. Dopotutto sono i quarti di finale di Europa League ed è in questi momenti che le partite si fanno avvincenti e, al tempo stesso, piene di incognite. I bianconeri avranno la possibilità di iniziare questa doppia sfida in casa, davanti al proprio pubblico, ed è qui che dovranno dare il massimo per sperare di arrivare in Portogallo con un buon margine di vantaggio. La vittoria non deve essere una possibilità, ma un obiettivo concreto.
Non sarà semplice, è vero, ma la Juve ha tutto il potenziale per poter fare male al club guidato da Amorim. Conoscendo la squadra di Allegri, è possibile aspettarsi una partenza lenta che verrà accompagnata da una fase di analisi della formazione avversaria. La densità che verrà fatta a centrocampo permetterà ai bianconeri di non subire troppo mentre, nel frattempo, verrà studiato il modo con cui poter offendere. In questo contesto, quindi, capite bene che oltre all’1 fisso possono starci sia l’Under 2.5 che l’X nel 1° tempo.
- Under 2.5: quota 1.57
- 1 fisso: quota 1.85
- X 1° Tempo: quota 2.00
I metodi con cui la Juve può segnare allo Sporting sono tanti. Oltre all’azione costruita sfruttando i quinti di centrocampo, o la rete trovata dagli sviluppi di un calcio piazzato, i bianconeri possono approfittare anche delle conclusioni dalla distanza. Dalla sezione on demand, infatti, vi suggeriamo anche la giocata dedicata al gol da fuori area. Sì, perché da Vlahovic, Di Maria, Milik o Chiesa possiamo aspettarci di tutto.
- Gol da fuori area: quota 3.25
Il risultato esatto di Juventus-Sporting Lisbona di Europa League
Non sarà una sfida semplice, lo abbiamo detto, ma la squadra di Max Allegri può portarsi a casa il successo in questo primo round. Magari lo farà nuovamente di misura, senza subire, e sarà un ottimo tassello da cui ripartire in Portogallo tra una settimana. Il nostro risultato esatto di Juventus-Sporting è infatti 1-0.
- Risultato esatto Juventus-Sporting 1-0: quota 5.50
I possibili marcatori di Juve-Sporting: quarti di finale di Europa League
Ok, la Juventus può vincere in questo primo round dei quarti di finale di Europa League, ma con i gol di chi? Proviamo a fare due nomi per i marcatori di Juve-Sporting Lisbona, che sono quelli di Angel Di Maria e Adrien Rabiot. L’argentino è stato uno dei principali protagonisti nei sedicesimi e negli ottavi di finale, dove ha rifilato una tripletta al Nantes e una rete al Friburgo. Può ripetersi in campo europeo, ma può continuare a segnare anche il centrocampista francese che sotto l’aspetto realizzativo è in grande ascesa. Contro la Lazio è andato in doppia cifra in questa stagione: ora manca solo la rete in Europa League.
- Marcatore Angel Di Maria o il suo sostituto: quota 3.25
- Marcatore Adrien Rabiot o il suo sostituto: quota 6.00
Le probabili formazioni di Juventus-Sporting
Chiudiamo con le probabili formazioni di Juventus-Sporting Lisbona. Qui di seguito le scelte di Allegri e Amorim per questo primo scontro dei quarti di finale di Europa League.
- Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. All. Allegri.
- Sporting Lisbona (3-4-3): Adan; St.Juste, Inacio, Coates; Esgaio, Goncalves, Morita, Reis; Edwards, Chermiti, Trincao. All. Amorim.