Il pronostico di Milan-Napoli di Champions League
Ne sono rimaste solamente otto, di cui tre sono italiane. Il fatto che poi tutte siano dalla stessa parte del tabellone ci fa sperare che almeno una squadra nostrana possa raggiungere la finale Istanbul. Intanto, bisogna capire quale sarà l’unico club italiano certo di accedere alla semifinale. Proviamo a capirlo con il pronostico di Milan-Napoli, sfida d’andata dei quarti di finale di UEFA Champions League.
Pronostico Milan-Napoli di Champions League: le giocate migliori
Pochi giorni dopo è di nuovo sfida tra Milan e Napoli, questa volta allo stadio San Siro con lo spettacolo della Champions League a fare da cornice. Ci sarà più emozione? Molto probabilmente sì, anche perché gli azzurri giocheranno per la prima volta in assoluto una sfida così importante nella competizione per club più famosa del mondo. Il 4-0 di pochi giorni fa, infatti, è da dimenticare sia per i padroni di casa che per gli ospiti: si riparte da un risultato di parità, con 180 minuti (più eventuali supplementari) che possono condurre verso un’importantissima semifinale.
In questo primo round ci aspettiamo una partita focosa, in cui il calore dagli spalti sarà enorme. Al tempo stesso, però, è possibile anche aspettarsi un maggiore timore da parte dei giocatori che scenderanno in campo: l’emozione può anche giocare brutti scherzi e condurre verso qualche errore decisivo. Con queste aspettative, il pareggio potrebbe essere la soluzione più ideale, ma visto che i rossoneri inizieranno di fronte al proprio pubblico e hanno un’esperienza storica più importante in questa competizione, optiamo per una doppia chance che pende verso di loro.
Ok, quindi, all’1X, ma va bene anche il Goal. A differenza della sfida di campionato pensiamo che il Napoli possa trovare una rete questa volta. Non è chiaro se ci sarà o meno Victor Osimhen, ma il potenziale offensivo dei partenopei è importante anche senza il bomber nigeriano. Vi segnaliamo, inoltre, un’altra cosa: Rafael Leao è il calciatore che in assoluto ha colpito più legni in Serie A. Dopo essere stato il protagonista nella sfida del Maradona, questa volta potrebbe essere dunque più sfortunato.
- Doppia Chance 1X: quota 1.47
- Goal: quota 1.80
- Rafael Leao colpisce palo o traversa: quota 16.00
Dalla sezione On Demand, infine, vi suggeriamo una giocata con una quota altissima, ma che in questi match va per forza di cose suggerita: il gol nel primo minuto. Pronti e via, una rete nei primi sessanta secondi non è una cosa da tutti i giorni, ma con un carico di tensione così alto una delle due difese potrebbe essere presa alla sprovvista sin da subito.
- Gol nel primo minuto sì: quota 100.00
Il risultato esatto di Milan-Napoli
Con queste premesse, dunque, quale sarà il risultato esatto di Milan-Napoli? Noi ipotizziamo un 2-1 in favore dei rossoneri. Un risultato che darebbe sì un vantaggio alla squadra di Pioli, ma che non significherebbe poi granché in vista del ritorno. Lì ci sarà un Maradona gremito in attesa di poter far sentire il proprio urlo “The Chaaaaampions” a tutta l’Europa ancora una volta.
- Risultato esatto Milan-Napoli 2-1: quota 11.00
I marcatori di Milan-Napoli di Champions
Passiamo ai marcatori di Milan-Napoli di Champions League, dove i nostri nomi suggeriti sono quelli di Olivier Giroud e Giacomo Raspadori. Il francese ha già segnato ai partenopei davanti al proprio pubblico in questa stagione. Era la sfida di campionato, poi decisa da un colpo di testa di Simeone. Nel 4-0 di qualche giorno fa non è riuscito a trovare la via del gol, ma ci proverà sul palcoscenico più importante d’Europa: con 4 reti è il giocatore rossonero ad aver segnato di più in questa edizione della Champions. Dovrà far valere nuovamente il titolo di capocannoniere del club.
Raspadori anche ha realizzato 4 gol in questa competizione, ma in soli 212 minuti. Il suo apporto è stato importantissimo in questo cammino che ha spinto il Napoli fino ai quarti di finale e potrebbe non doversi fermare qui. La presenza dal primo minuto di Osimhen è ancora in forte dubbio, nonostante qualche spiraglio nelle ultime ore ci sia stato. A prescindere da ciò, ci aspettiamo comunque che l’attaccante della Nazionale possa giocare un buon minutaggio in questa prima sfida contro il Milan e non dovremmo quindi stupirci di una sua eventuale rete.
- Marcatore Olivier Giroud o il suo sostituto: quota 3.50
- Marcatore Giacomo Raspadori o il suo sostituto: quota 4.00
Le probabili formazioni di Milan-Napoli: andata dei quarti di finale di Champions League
Chiudiamo questo articolo sulla sfida tra Milan e Napoli con le probabili formazioni del match. Nell’andata dei quarti di finale di Champions League, come abbiamo già anticipato, potremmo non vedere Osimhen dall’inizio. Pesano le parole del presidente De Laurentiis, che ha fatto sostanzialmente capire che il nigeriano non riuscirà a prendere parte al match. In attesa della lista dei convocati, quindi, resta favoritissimo Giacomo Raspadori, visto anche il forfait di Giovanni Simeone.
Nei rossoneri, invece, pronti dal primo minuto i due protagonisti della sfida del Maradona: Brahim Diaz e Rafael Leao. Entrambi a supporto della prima punta Giroud, proveranno nuovamente a mettere paura al Napoli di Spalletti. Dietro confermata la difesa composta da Calabria, Tomori, Kjaer e Theo Hernandez.
- Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Brahim Diaz, Krunic, Rafael Leao; Giroud. All. Pioli
- Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti