Dopo quattro risultati utili consecutivi in campionato, la Juventus di Max Allegri è caduta nuovamente all’Olimpico di Roma. Dopo l’1-0 subito a marzo da Mourinho, nell’ultimo turno è stato Mattia Zaccagni a condannare alla sconfitta i bianconeri nello scontro diretto di sabato scorso contro la Lazio. In questo weekend di Serie A la Juventus sarà impegnata domenica alle 18:00 in casa del Sassuolo, la squadra che ha perso più partite in Serie A contro i bianconeri (14 su 19 giocate). Nella loro storia i neroverdi hanno collezionato solo due vittorie e tre pareggi in campionato contro la Vecchia Signora, con l’unico successo in casa datato 28 ottobre 2015 (1-0, rete di Sansone).

 

 

Riuscirà la formazione di Dionisi a invertire un trend spesso negativo contro i bianconeri? Scopriamolo insieme con il nostro pronostico di Sassuolo-Juventus, con tanto di possibile risultato esatto del match. In fondo, le indicazioni sulle probabili formazioni e su dove vedere la partita in tv e in streaming.

 

 

 

Pronostico Sassuolo-Juventus: le giocate migliori 

 

 

 

La Juventus ha vinto cinque delle ultime sei trasferte di Serie A contro il Sassuolo. In tutti questi successi, i bianconeri hanno sempre segnato almeno due gol. I neroverdi al ‘Mapei Stadium’ hanno vinto tre dei cinque incontri giocati in casa in questo girone di ritorno, ma nelle ultime due gare hanno raccolto soltanto un punto. Per questo motivo crediamo che la Juventus possa uscire vincente da questa sfida: il 2 fisso è quotato a 2.00. Secondo noi sarà un successo che i bianconeri gestiranno nel loro classico modo, senza dilagare e con una partita pragmatica: per questo pensiamo che non verranno realizzate più di due reti in questo match (ok l’Under 2.5, dunque). Come giocata alternativa, segnaliamo la facilità con cui Maxime Lopez riceve spesso un cartellino giallo: l’ammonizione per il centrocampista del Sassuolo o per il suo sostituto è a quota 2.50 su Sisal.

 

 

 

In base a quanto detto, ecco le giocate che consigliamo nel nostro pronostico di Sassuolo-Juventus

 

 

 

  • 2 fisso a quota 2.00
  • Under 2.5 a quota 1.72
  • Giocata alternativa: Lopez riceve cartellino 2.50 
     
     
     

 
Risultato esatto Sassuolo-Juventus: i nostri consigli 
 
 
 

 

Se tutto ciò che abbiamo scritto fin qui dovesse realizzarsi, come pronostico sul risultato esatto di Sassuolo-Juventus di Serie A proponiamo lo 0-2: la Juventus vorrà imporsi subito, magari con un gol per tempo, senza subire eccessivamente la qualità del Sassuolo. Per questa giocata su Sisal c’è una quota pari a 9.50. 
 
 

 

  • Risultato esatto Sassuolo-Juventus: 0-2 a quota 9.50 
     
     
     

 
Marcatori di Sassuolo-Juventus: i più probabili  
 
 


 
Chi saranno i marcatori di Sassuolo-Juventus? Attenzione a Dusan Vlahovic, perché nonostante non trovi la rete da otto gare, il serbo ha già realizzato quattro gol in carriera al Sassuolo (due nella gara d’andata). È la striscia di digiuno più lunga in Serie A per l’attaccante ex Fiorentina, crediamo possa tornare a fare centro in questa partita. Come alternativa suggeriamo Adrien Rabiot, che punta al record di 9 gol in stagione, eguagliando così i migliori centrocampisti della storia bianconera. Dovranno affidarsi a Laurienté i nervoerdi di Dionisi, visto che Domenico Berardi si è fermato nell’ultimo allenamento e, salvo miracoli, non prenderà parte alla gara contro la Vecchia Signora. Il francese è comunque una pedina molto pericolosa, che con la sua imprevedibilità nell’uno contro uno può mettere in difficoltà la difesa avversaria da un momento all’altro.  
 
 

 

  • Marcatore Vlahovic: quota 2.50
  • Marcatore Rabiot: quota 6.00
  • Marcatore Laurienté: quota 5.00 
     
     
     

 
Dove vedere Sassuolo-Juventus in tv e in streaming   
 
 
 

 
La partita tra Sassuolo e Juventus, valida per la 30ª giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN: la diretta del match comincerà alle 17.30 di domenica e l’evento sarà visibile su una moderna smart tv (anche sullo SkyQ), o collegando un normale televisore ad una console Playstation o Xbox, o TimVision Box o utilizzando dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Per quanto riguardo lo streaming basterà accedere via web su DAZN e inserire le proprie credenziali relative all’abbonamento sottoscritto. 
 
 

  
 
Le probabili formazioni di Sassuolo-Juventus   
 
 
 

 
Quali giocatori manderanno in campo i due allenatori? Attacco stravolto dall’ultima pessima notizia in casa Sassuolo: Domenico Berardi si è fermato nuovamente. Nell’ultimo allenamento, infatti, l’attaccante dei neroverdi ha subito un riacutizzarsi del problema al flessore che lo aveva già bloccato precedentemente. Al suo posto, quindi, è ballottaggio aperto per una maglia da titolare tra Bajrami e Defrel, con il primo leggermente favorito.  

 

 

Discorso diverso per Allegri che, dopo le fatiche europee dei suoi, valuterà fino all’ultimo la condizione atletica dei singoli: le sorprese dal primo minuto potrebbero essere Miretti e Paredes in mezzo, con Chiesa a spalleggiare Vlahovic in attacco. Dentro dall’inizio anche Gatti, autore del gol vittoria contro lo Sporting Lisbona. Resta fuori, invece, Szczesny dopo lo spavento che lo ha costretto ad abbandonare il campo in Europa League.  
 
 

 

  • Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Rogério; Frattesi, Lopez, Henrique; Bajrami, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi 
  • Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cuadrado, Miretti, Paredes, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vahovic. All. Allegri