Il pronostico di Roma-Salisburgo di Europa League
Il primo round in Austria non è andato bene per i giallorossi, ma dopo una settimana c’è già la possibilità di riprendersi una rivincita qualificandosi agli ottavi di finale di Europa League. Nel nostro pronostico di Roma-Salisburgo proveremo a capire in che modo la squadra di José Mourinho proverà a conquistarsi l’accesso al prossimo turno della competizione.
Roma-Salisburgo: il pronostico Sisal
All’Olimpico è atteso nuovamente un sold out per un’altra partita della Roma. Questa volta, dopo le parole di José Mourinho (e dopo la sconfitta subita in Austria), ci si aspetta però un ambiente molto più caldo e in grado di trascinare la squadra verso gli ottavi di finale. Con un intero stadio pronto a supportare la propria squadra (un po’ come contro il Bodo, sempre per citare il tecnico di Setubal), i giallorossi potrebbero portarsi a casa una vittoria contro una squadra insidiosa e ricca di talento.
All’andata la sconfitta è arrivata probabilmente un po’ immeritatamente, ma le tante occasioni sprecate dai giallorossi sono un tema ormai da diverse partite, e questo non gioca mai a loro favore. Con un po’ di grinta in più, come quella vista contro il Verona, possiamo però immaginare che la Roma possa ottenere un successo. Non ci aspettiamo però che possano dilagare e per questo motivo l’1 fisso può essere accompagnato dall’Under 2.5.
Per chi, poi, non vuole andare direttamente sulla partita e sulle quote classiche, esiste la possibilità di tenere in considerazione due giocate: l’Over 0.5 di pali/traverse e quella sui tempi supplementari. I giallorossi colpiscono tantissimi legni e anche all’andata (grazie soprattutto a una super parata di Kohn su Belotti) ne è arrivato uno. Sulla possibilità di andare oltre i tempi regolamentari, invece, c’è da dire che non è poi così bassa, specialmente se la Roma non dovesse andare oltre l’1-0 (cosa spesso accaduta in stagione e in passato).
- 1 fisso: quota 1.67
- Under 2.5: quota 1.75
- Over 0.5 pali/traverse incl. TS: quota 2.00
- Tempi supplementari sì: quota 3.00
Il risultato esatto di Roma-Salisburgo di Europa League
Ricollegandoci a quanto detto sopra, proprio per questo il nostro risultato esatto di Roma-Salisburgo è l’1-0. I giallorossi possono vincere grazie anche al fattore stadio, ma le assenze e la condizione fisica di alcuni giocatori non sono cose semplici a cui far fronte. Sarebbe comunque un esito positivo per la squadra di Mourinho, ma li obbligherebbe ad andare avanti in una sfida logorante tra tempi supplementari ed eventuali rigori.
- Risultato esatto Roma-Salisburgo 1-0: quota 5.75
I possibili marcatori di Roma-Salisburgo
Passiamo alla sezione dedicata ai marcatori di Roma-Salisburgo, dove facciamo il nome di due giallorossi: Andrea Belotti e Lorenzo Pellegrini. Il Gallo è stato molto sfortunato all’andata, ma con il suo ingresso in Austria e con la partita disputata contro il Verona ha dimostrato nuovamente che è in crescita. Si spende tanto per la squadra (ed è anche molto sfortunato), ma la rete potrebbe non tardare ad arrivare.
Il capitano della Roma, invece, è uno di quelli che proverà a stringere i denti per stare in campo. Lo scorso anno è stato uno dei trascinatori della cavalcata in Conference League e in una sfida delicata come questa proverà ad accendere la passione dei tifosi e l’orgoglio dei suoi compagni di squadra con un’altra rete.
- Marcatore Belotti o il suo sostituto: quota 2.75
- Marcatore Pellegrini o il suo sostituto: quota 4.00
Le probabili formazioni di Roma-Salisburgo
Chiudiamo con le probabili formazioni di Roma-Salisburgo. Il principale ballottaggio dei giallorossi riguarda quello dell’attaccante centrale, con Belotti in vantaggio su Abraham per una maglia da titolare. L’inglese è ancora alle prese con un problema all’occhio e potrebbe quindi dover partire dalla panchina. Assente negli ospiti Pavlovic, squalificato.
- Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Belotti. All. Mourinho.
- Salisburgo (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Solet, Van der Brempt, Ulmer; Kjaergaard, Gourna-Douath, Seiwald; Sucic; Fernando, Okafor. All. Jaissle.