Red Bull Arena, tutto pronto per l’ottavo di finale contro il Manchester City. La squadra di Guardiola da anni viene data come favorita per la vittoria della Champions League, ma puntualmente delude le aspettative. Quest’anno ci riprova, e il primo ostacolo nella fase a eliminazione diretta è la squadra tedesca di proprietà della Red Bull e attualmente guidata da Marco Rose. 

 

Non sarà una sfida semplice per i Citizens, che comunque vengono da un periodo positivo e hanno tutte le carte in regole per passare il turno. Si parte fuori casa, la sfida più riservare più di un’insidia: il Lipsia ha tanta qualità a livello offensivo, il City farà meglio a stare attento in difesa. Quindi, come finirà il match in programma per mercoledì 22 febbraio alle ore 21:00? Di seguito, ecco il nostro pronostico di Lipsia City, sfida valida per gli ottavi di finale di Champions League. Prima, però, vediamo insieme le probabili formazioni. 

 

Le probabili formazioni di Lipsia vs Manchester City

 

Marco Rose indeciso tra il 3-4-2-1 e il 4-2-3-1: nel primo caso adotterebbe uno stile di gioco più accorto provando a contenere, ma il tecnico sa che la prima difesa è l’attacco e dunque c’è da aspettarsi un modulo più offensivo, con Szoboszlai, Forsberg e Werner a supporto dell’unica punta Werner.

 

Tanta, tantissima qualità anche per Pep Guardiola, che sulla trequarti può contare invece su degli assistman clamorosi: Mahrez, De Bruyne, Bernardo Silva e Foden, tutti a supporto dell’unica punta Halland. 

 

  • Lipsia  (4-2-3-1): Blaswich; Klostermann, Orban, Gvardiol, Raum; Haidara, Schlager; Szoboszlai, Forsberg, Werner; Silva. All. Rose

 

  • Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias, Laporte; Rodri, Gundogan; Mahrez, De Bruyne, B. Silva, Foden; Haaland. All. Guardiola

     

Il pronostico di Lipsia-City: le giocate migliori

 

Abbiamo parlato di tanta qualità in campo, soprattutto dalla metà campo in su, e allora non possiamo che consigliare due quote che parlano appunto di spettacolo, reti, divertimento: le due giocate principali che consigliamo nel nostro pronostico di Lipsia-Manchester City di stasera sono il Goal e l’Over 2.5.

 

Pronostico Lipsia-City, giocate consigliate:

 

  • Goal a quota 1.65

  • Over 2.5 a quota 1.80

     

Pronostico al raddoppio di Lipsia-City

 

Se cercate invece una giocata al raddoppio per Lipsia-Manchester City, in questo caso nel pronostico suggeriamo il Multigol 3-5, che su Sisal viene offerto a 2.05: secondo noi il numero di reti segnate resterà all’interno di questo range. 

 

  • Raddoppio: Multigol 3-5 a quota 2.05

     

Le giocate pazze per Lipsia-City

 

Spulciando nella sezione On Demand di Sisal abbiamo trovate anche quote interessanti per eventuali giocate un po’ più pazze: le segnaliamo nel nostro pronostico di Lipsia City qui di seguito.

 

  • Ribaltone SI: in una sfida senza esclusione di colpi, una squadra potrebbe andare in vantaggio per poi venire rimontata alla fine. Il Ribaltone SI su Sisal in questo caso è offerto a 7.00

  • Over 0.5 Pali/Traverse: con tutti questi grandi tiratori in campo, qualcuno potrebbe colpire il legno. Qualora l’eventualità si verificasse, c’è la possibilità di raddoppiare: quota 2.00.

  • Arbitro consulta Monitor VAR SI: in una gara movimentata, potrebbe starci qualche parapiglia in area o anche fuori, chissà… quota pari a 3.50.

     

Il possibile risultato esatto di Lipsia-City di mercoledì 22 febbraio 2023

 

Reti, spettacolo, partita aperta, potenziali ribaltoni: le indicazioni precedenti ci portano verso il 2-3 in favore del City, che potrebbe spuntarla dopo un match pirotecnico.

 

  • Risultato esatto Lipsia-City: 2-3 a quota 24.00



Dove vedere la partita?

 

La partita tra Lipsia e Manchester City, in programma come detto per mercoledì 22 febbraio, sarà trasmessa in diretta da Sky. Per vederla in streaming si può fare affidamento al servizio Sky Go riservato agli abbonati Sky (l’app si può scaricare su pc, smartphone e tablet). Alternativa: abbonarsi a Infinity+ oppure a NOW.