Il pronostico di Inter-Porto
L’ultima squadra italiana ad aver vinto la Champions League si prepara ad affrontare gli ottavi di finale contro una squadra che, storicamente, ha sempre rappresentato un grande problema per i club della penisola. Tra il 2003 e il 2021 i portoghesi hanno battuto tutte le big italiane in Europa, ma quest’anno la maledizione potrebbe essere spezzata. Proviamo a capire come con il pronostico di Inter-Porto di stasera.
Pronostico Inter-Porto: le giocate migliori
Nel nostro pronostico di Inter-Porto, lo avrete capito, i nerazzurri sono i favoriti. L’1 fisso può quindi essere la soluzione migliore per questo match, nonostante l’avversaria dei padroni di casa sia una squadra molto ostica. A farci convincere di ciò, però, ci pensa lo stato di forma della formazione di Inzaghi e il suo storico nelle partite importanti. La vittoria con l’Udinese, con il ritorno al gol di Lukaku e con un Mkhitaryan in ottima forma, va unita ai successi convincenti ottenuti fin qui: il derby di Supercoppa e la sfida d’andata con il Barcellona su tutte.
Dall’altro lato i lusitani sapranno comunque creare qualche problema ai nerazzurri, è vero, ed è quindi per questo che non è da escludere il fatto che, durante i novanta minuti di questa sera, possano anche loro trovare una rete. Il Goal, dunque, è una soluzione da tenere a mente, specialmente se si pensa che il Porto possa essere più che un problema per l’Inter. Un’altra giocata da tenere in considerazione, infine, è la possibilità di vedere un calcio di rigore durante la sfida.
I Dragoni possono vantare un record particolare: il loro portiere, Diogo Costa, è diventato il primo a parare tre rigori nella fase a gironi della moderna Champions League. Questo significa anche che i portoghesi stanno concedendo il tiro dal dischetto ai propri avversari con una certa frequenza.
- 1 fisso: quota 1.75
- Goal: quota 1.95
- Rigore sì: quota 2.75
Risultato esatto Inter-Porto
Il risultato esatto di Inter-Porto di oggi, quindi, potrebbe essere un 2-1 in favore dei padroni di casa. La squadra di Inzaghi potrebbe portarsi a casa un successo importantissimo in vista della sfida di ritorno, che si disputerà nel ben più complesso Estadio do Dragao.
- Risultato esatto Inter-Porto 2-1: quota 8.75
I possibili marcatori di Inter-Porto di Champions League
Passiamo alla sezione dedicata ai possibili marcatori di Inter-Porto di UEFA Champions League. Nei nerazzurri è tornato alla rete Romelu Lukaku, che in questa stagione aveva già segnato una rete in questo torneo (gol di sinistro nel 4-0 rifilato al VIktoria Plzen nella fase a gironi). Nella lunga lista delle squadre con cui ha già fatto centro manca ancora il nome di una portoghese e potrebbe cogliere al volo quest’occasione per aggiornare questa statistica.
Nel Porto scegliamo invece un giocatore che ha già segnato a delle squadre italiane (Juventus e Lazio): Mehdi Taremi. L’iraniano è uno dei calciatori più interessanti della formazione di Conceicao e anche in questa stagione sta segnando con una grande continuità. C’è solo un problema per Simone Inzaghi: in questa stagione quando l’attaccante dei Dragoni segna il Porto non perde mai.
- Marcatore Lukaku o il suo sostituto: quota 2.75
- Marcatore Taremi o il suo sostituto: quota 4.00
Le probabili formazioni di Inter-Porto
Chiudiamo con le probabili formazioni di Inter-Porto. Nell’Inter c’è qualche ballottaggio aperto, specialmente quello tra Lukaku e Dzeko. A centrocampo è ancora da scegliere chi farà il regista, ma al momento Çalhanoglu è in vantaggio su Brozovic. Torna tra i pali Onana, dopo aver lasciato il posto ad Handanovic in campionato. Occhio a Pepê del Porto, che potrebbe avanzare in attacco al fianco di Taremi.
- Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Çalhanoglu, Dimarco; Lukaku, Lautaro. All. Inzaghi.
- Porto (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Marcano, Zaidu; Franco, Grujic, Eustaquio, Pepê; Taremi, Martinez. All. Conceicao.