
Pronostico Roma-Monza | Serie A 2024/25
Un super Dybala trascina agli ottavi di finale di Europa League la squadra di Claudio Ranieri, che adesso si appresta ad affrontare l'ennesimo impegno stagionale. Si torna a disputare la Serie A, dove arriva la formazione di Alessandro Nesta. Come finirà Roma-Monza? Cerchiamo di capirlo con il nostro pronostico.
Roma-Monza: il pronostico del lunedì sera
La Roma avanza in Europa League grazie ai colpi del talento di Paulo Dybala. Ora, però, è di nuovo tempo di parlare di campionato dove c'è il Monza che va a caccia di punti salvezza allo Stadio Olimpico. Ranieri vuole però confermare il momento positivo dei suoi, che in Serie A non perdono da più di due mesi. Diamo allora un'occhiata alle migliori giocate disponibili per questo incontro.
- 1 fisso: quota 1.30
- Segna gol ospite no: quota 1.70
- Under 2.5: quota 2.00
- Soulé marcatore DUO: quota 2.50
- Baldanzi marcatore DUO: quota 3.50
- Risultato esatto 2-0: quota 5.75
Difficile immaginare una Roma sconfitta dalla sfida di lunedì sera, soprattutto dopo il bel risultato raggiunto negli ultimi mesi in campionato e in Europa League. Ecco perché il fortino Stadio Olimpico potrebbe risultare decisivo anche questa volta, aiutando i giallorossi a correre verso altri tre punti che daranno motivazione per il futuro. All'1 fisso, però, aggiungiamo anche il segna gol ospite no. Perché sì, è vero, Ranieri ha spiegato che la sua squadra fatica in fase difensiva, ma continuerà a battere il martello su questo tema fino a fine stagione. Mancini è in crescita, Hummels può rientrare e il Monza si ritrova dal calciomercato di gennaio senza i suoi migliori giocatori offensivi.
Ci aspettiamo anche una Roma che farà parecchio turnover, un po' per far recuperare le energie a chi ha giocato giovedì in Europa League e un po' per preservare le energie in vista degli ottavi di finale. Ecco, allora, che questo potrebbe portare a una squadra meno esplosiva in fase offensiva e, in generale, a un Under 2.5 complessivo. Il nostro risultato esatto per la sfida diventa quindi intuibile: 2-0 in favore dei padroni di casa.
Chi segnerà? Secondo noi i due fantasisti che hanno avuto sempre la strada un po' chiusa dal mancino di Paulo Dybala: Matias Soulé e Tommaso Baldanzi. Il primo arriva da un gran gol realizzato su punzione contro il Parma, mentre l'ex Empoli si è reso protagonista a Oporto di una bella prestazione. Sono entrambi in crescita e contro il Monza avranno parecchio spazio a disposizione per esaltarsi.
Le probabili formazioni di Roma-Monza
- Roma (3-4-2-1): Svilar; Nelsson, Mancini, N'Dicka; Saelemaekers, Paredes, Gourna-Douat, Salah-Eddine; Soulé, Baldanzi; Shomurodov. All. Ranieri.
- Monza (3-4-2-1): Turati; D'Ambrosio, Palacios, Carboni; Pereira, Urbanski, Bianco, Kyriakopoulos; Ciurria, Mota Carvalho; Ganvoula. All. Nesta.
Orario e dove vedere Roma-Monza di Serie A
Roma-Monza si disputerà lunedì 24 febbraio alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico. La sfida, che chiuderà la ventiseiesima giornata di campionato, sarà visibile in esclusiva sui canali di DAZN. La piattaforma, visibile tramite creazione di account e conseguente abbonamento, può essere scaricata sulla propria smart TV o, in alternativa, su dispositivi mobile come smartphone e tablet.