Riparte il calcio in Francia con la Supercoppa francese 2022. A sfidarsi al Bloomfield Stadium di Tel Aviv ci saranno i campioni della Ligue 1 2021/2022 e i vincitori della Coppa di Francia 2022. Con il nostro pronostico di PSG-Nantes proveremo a capire chi, in patria,  riuscirà a portarsi a casa il primo trofeo della stagione.



PSG-Nantes: il pronostico della Supercoppa francese 2022



Nel nostro pronostico di PSG-Nantes proveremo a capire chi riuscirà a vincere la Supercoppa francese. Qui un elenco di giocate suggerite per l’evento, che poco più avanti cercheremo di approfondire. C’è molta attesa per questo match, che vedrà scendere in campo per la prima volta in un match ufficiale il nuovo Paris Saint-Germain di Galtier.



  • 1 fisso: quota 1.40
  • 1 Primo Tempo: quota 1.80
  • No Goal: quota 2.30
  • Segna Goal Ospite NO: quota 2.80



In Francia lo sappiamo: il PSG resta la squadra da battere e anche per la Supercoppa francese 2022 il concetto non cambia. Il Nantes, che è arrivato a giocarsi il trofeo grazie alla finale di Coppa di Francia 2022 vinta contro il Nizza, proverà a rendere la vita più difficile ai parigini ma alla fine la qualità dei singoli giocatori riuscirà a prevalere. Ci aspettiamo, infatti, una vittoria del club guidato da Galtier che potrebbe già condurre al termine del primo tempo spinto dal super tridente composto da Messi, Mbappé e Neymar. 



Al tempo stesso, per chi andasse alla ricerca di una quota più alta, suggeriamo di dare un’occhiata alla stagione 2020/2021 della Ligue 1: quel campionato fu vinto dal Lille di Galtier, che si esaltò anche grazie a un’ottima fase difensiva. Se il tecnico del Marsiglia riuscisse a riportare quei concetti sin da subito al suo PSG, potremmo aspettarci già per questo match un finale con la porta inviolata



Il risultato esatto di PSG-Nantes



Passiamo al possibile risultato esatto di PSG-Nantes, che potrebbe terminare 2-0. Se dovesse finire così, il Paris Saint-Germain aumenterebbe il suo record di vittorie in Supercoppa francese, portandosi a 11 successi. Lo scorso anno fu il Lille a vincere proprio contro i parigini grazie a una rete di Xeka. 





  • Risultato esatto di PSG-Nantes 2-0: quota 9.00



I possibili marcatori di PSG-Nantes



Difficile non immaginare altri marcatori quando si parla del PSG: per questa sfida teniamo fuori Neymar e ci concentriamo su Mbappé e Messi. Il francese e l’argentino sono pronti a fare un inizio di stagione ad altissimo livello con l’obiettivo di arrivare pronti ai Mondiali. Entrambi guideranno due nazionali che hanno buone probabilità di raggiungere la finale. Un gol in Supercoppa francese potrebbe rappresentare il primo passo per questa preparazione. 



  • Marcatore Mbappé: quota 1.75
  • Marcatore Messi: quota 1.90



Dove vedere la Supercoppa francese 2022: PSG-Nantes in TV e in streaming



La partita tra PSG e Nantes andrà in onda alle ore 20.00 di domenica 31 luglio. Il match, con in palio la Supercoppa francese 2022, sarà visibile sia in TV che in streaming. Per guardarla in televisione sarà, innanzitutto, necessario possedere un abbonamento a Sky. Dopodiché basterà sintonizzarsi su Sky Sport Calcio (canale 202) per poter guardare la partita.



Il riferimento per quanto riguarda la visione in streaming, poi, è sempre lo stesso: la piattaforma in questo caso sarà SkyGo, servizio sempre dedicato agli abbonati. In alternativa anche NOWTV trasmetterà la Supercoppa francese 2022. Per poterli utilizzare basterà sfruttare un device in grado di connettersi alla rete, come smartphone, PC e tablet. 



Le probabili formazioni di PSG-Nantes, Supercoppa francese 2022



Ecco qui di seguito le probabili scelte di formazioni del nuovo PSG di Galtier e del Nantes



  • PSG (3-4-3): Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinhos, Kimpembe; Hakimi, Vitinha, Verratti, Nuno Mendes; Mbappé, Messi, Neymar. All. Galtier. 

 

  • Nantes (5-2-3): Lafont; Corchia, Castelletto, Girotto, Pallois, Merlin; Chirivella, Sissoko; Blas, Simon, Guessand. All. Kombouaré.