Pronostico Uruguay-Brasile: Analisi, giocate e risultato esatto
Sono cominciati i quarti di finale della Copa America 2024. Negli Stati Uniti, dopo aver assistito al passaggio del turno, non senza qualche patema, dell’Argentina, si attende il match del Brasile per completare il quadro delle favorite alla vittoria finale. Sulla strada della Selacao però, arrivata seconda nel proprio girone, c’è l’Uruguay, che si sta rialzando dopo anni di buio calcistico.
La partita si preannuncia sicuramente aperta a ogni risultato e questa Copa America ha già dimostrato che tutto può accadere.
Uruguay-Brasile, Copa America | domenica 7 luglio - ore 3:00
Ma come arrivano al match le due squadre? Partiamo con l’analisi dello stato di forma dell’Uruguay.
Analisi Uruguay: una squadra loca
L’Uruguay che si sta mettendo in bella mostra negli Stati Uniti è molto diverso da quello degli ultimi anni. Dopo anni di regno incontrastato infatti Luis Tabarez ha lasciato il posto in panchina a un altro guru come Marcelo Bielsa, che ha subito imposto il proprio gioco propositivo e coraggioso. Il ruolo di ct sembra essere perfetto per il Loco, che si è adattato ai propri giocatori cercando di esaltare al massimo le qualità di fuoriclasse come Valverde e Darwin Nunez.
In porta Bielsa schiererà Rochet. La difesa sarà composta da Araujo e Olivera, con Vina e Nandez sulle fasce. In mediana ci saranno Ugarte e Valverde. Pellistri, Olivera e De la Cruz agiranno alle spalle dell’unica punta Nunez.