Il pronostico di Torino-Parma del 5 gennaio 2025
Torino-Parma è una sfida salvezza a tutti gli effetti: l’obiettivo di entrambe le squadre è raggiungere il prima possibile la fatidica quota 40 punti. Delle due quella che ci sta andando più vicina, ad oggi, è il Torino, che di punti in cascina ne ha messi 20 in un girone (manca solo la sfida col Parma per chiudere il giro di boa); non è tanto più indietro la squadra di Pecchia, appena due lunghezze indietro e a +4 sulla zona retrocessione. Un margine che non fa stare serenissimi ci sarà da lottare. Già a partire dalla sfida di Torino.
Torino-Parma | Domenica 5 gennaio, ore 18:00 | Stadio Olimpico Grande Torino | 19esima giornata di Serie A
Cosa aspettarci dalla sfida di domenica pomeriggio? Cerchiamo di dare il nostro pronostico del match, partendo dall’analisi delle probabili formazioni e dei momenti delle due squadre.
Analisi e probabile formazione del Torino
I granata arrivano dal pareggio in rimonta sul campo dell’Udinese: erano sotto di 2-0 nel primo tempo, hanno riequilibrato il match nella ripresa, nel giro di meno di dieci minuti. Lo spirito c’è, la squadra è viva, ma dopo i fasti di inizio stagione ci si aspettava di più da chi nella passata stagione ambiva addirittura all’Europa. C’è ancora tempo per recuperare terreno e puntare alla zona sinistra della classifica, Vanoli lo sa e vuole chiudere il girone d’andata con 23 punti in tasca. In campo vanno i migliori, con Ricci a guidare il centrocampo, fresco di rinnovo. Ecco la probabile formazione:
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Pedersen, Ricci, Linetty, Ginetis, Sosa; Sanabria, Karamoh. All. Vanoli
Analisi e probabile formazione del Parma
Dopo tre sconfitte di fila, l’ultima delle quali per 5-0 sul campo della Roma, è arrivata una vittoria scaccia-crisi per Pecchia: il Parma ha vinto in extremis lo scontro diretto col Monza, condannando Nesta all’esonero e risollevandosi dopo un periodo complicato. Adesso, sfruttando il carico d’entusiasmo, c’è bisogno di dare continuità ai risultati positivi. Non sarà facile fare punti fuori casa contro il Toro, ma Pecchia vuole provarci col suo 4-2-3-1 d’ordinanza: prima punta Bonny, trequarti di qualità, Suzuki proverà a parare il parabile. Ecco la probabile formazione degli ospiti:
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Hainaut, Balogh, Valenti, Coulibaly; Keita, Sohm; Man, Hernani, Mihaila; Bonny. All. Pecchia
Il pronostico di Torino-Parma di Serie A
A nostro avviso assisteremo ad una gara equilibrata e senza troppe emozioni, le squadre si studieranno e non si scopriranno troppo. Tra le due, i padroni di casa ci proveranno con più convinzione, spinti dal pubblico e dalla voglia di tornare a sognare. Secondo noi, alla fine, a vincere sarà proprio il Torino, seppur di misura: consigliamo l’1 fisso, ma anche l’Under 2.5 rappresenta una buona giocata. Il Parma proverà a difendersi (come giocata speciale occhio all’Under 12.5 per gli ospiti), provando a strappare un pareggio che sarebbe comunque importante, ma alla fine cederà ai granata. Il primo tempo, comunque, potrebbe chiudersi in parità. Come marcatore indichiamo Sanabria, come risultato esatto diciamo 1-0.
Ecco il riepilogo delle giocate consigliate nel pronostico di Torino-Parma:
· Esito finale: 1 fisso a quota 1.85
· Esito primo tempo: X a quota 2.10
· Under 2.5: quota 1.75
· Under 12.5 tiri in porta squadra ospite: quota 1.67
· Marcatore Sanabria o suo sostituto: quota 3.00
· Risultato esatto: 1-0 a quota 6.75