Pronostico Inter-Milan | Finale Supercoppa 2025
Il pronostico di Inter-Milan, finale di Supercoppa 2025: chi vince il trofeo?
Inter e Milan sono due squadre completamente all’opposto in questo momento di stagione. Da una parte c’è una formazione rodata, che sta facendo risultati incredibili spazzando via con semplicità le migliori squadre del nostro campionato (e non solo). Segnano tutti e, in generale, ogni giocatore dà l’impressione di sapere cosa fare quando è o non è in possesso del pallone. Dall’altra c’è un club che ha appena cambiato allenatore, che è apparso spaesato nel primo tempo contro la Juventus e che potrebbe scendere nuovamente in campo senza Leao. Detta così, dunque, i rossoneri sembrano nettamente sfavoriti. Ma siamo sicuri sia proprio così? Non proprio. Diamo innanzitutto uno sguardo alle quote consigliate, poi le commentiamo in seguito.
- Goal: quota 1.65
- Pulisic gol o assist: quota 2.75
- Assist Dumfries o il suo sostituto: quota 4.75
- Combo X+Goal: quota 4.75
- Risultato esatto 1-1: quota 7.25
- Squadra A ai rigori: quota 7.50
La finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Milan potrebbe, secondo noi, essere una sfida più combattuta del previsto. L’Inter è forte e proverà a fare la sua partita, ma se i rossoneri dovessero limitare gli errori fatti in fase difensiva (vedi Theo su Yildiz nel primo tempo), allora Conceicao avrà tutte le carte in regola per giocarsi la partita. Non dimentichiamoci che i nerazzurri hanno subito solamente una sconfitta in Serie A fin qui, proprio da parte del Milan. È una squadra che ha imparato a fare del male a quella di Inzaghi, sfruttando i giocatori più importanti che ha in rosa come Pulisic. Non dimentichiamoci, poi, che è un derby: un tipo di partita che fa saltare qualsiasi tipologia di previsione grazie alle giocate improvvise di eroi inaspettati. Per noi, dunque, sono valide le giocate che mirano all’equilibrio della partita, come il Goal o in alternativa una Combo X+Goal.
I singoli che potrebbero prendersi i riflettori saranno probabilmente due: Christian Pulisic da un lato e Denzel Dumfries dall’altro. Lo statunitense perché è il giocatore offensivo di maggior talento del Milan, perché ha segnato il primo gol dell’era Conceicao e perché è stato decisivo contro l’Inter alcuni mesi fa (inoltre, senza Leao, sarà il fantasista principale a cui affidarsi). L’olandese, invece, perché può puntare a vincere l’MVP del torneo qualora dovesse mettere a segno un’altra prestazione incredibile come quella realizzata contro l’Atalanta. Incursioni, scatti che portano superiorità numerica e addirittura una rovesciata: oggi sembra che Dumfries possa fare un po’ di tutto. Il primo potrebbe realizzare un passaggio vincente o un gol, mentre il secondo con il suo gioco sulla fascia ha più probabilità di realizzare un assist.
Come risultato esatto, infine, vi diciamo l’1-1: il parziale che ci sembra migliore e che, a nostro parere, vedremo con più probabilità al termine dei novanta minuti. Attenzione, però, perché nel caso la partita non finirebbe qui. E allora ecco che vi diamo un’altra lettura ancora: la finale di Supercoppa 2025 potrebbe terminare ai calci di rigore. Il trofeo non si decide dagli undici metri da ben nove anni (un Juve-Milan vinto dai rossoneri di Montella) e questo derby potrebbe essere l’occasione giusta per rivedere una lotteria di penalty. Dal dischetto, però, i favori passerebbero tutti dalla parte dell’Inter, che ha una rosa di grandi tiratori a partire dall’ex Calhanoglu.
Le probabili formazioni di Inter-Milan di Supercoppa 2025
- Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.
- Milan (4-3-3): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Musah, Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Leao. All. Conceicao.
Orario e dove vedere la finale di Supercoppa 2025 tra Inter e Milan
La finale di Supercoppa Italiana 2025 tra Inter e Milan si disputerà a Riad, nello stadio Al-Awwal Park, alle ore 20:00 italiane di lunedì 6 gennaio. La sfida sarà visibile sia in TV che in streaming sui canali Mediaset: Canale 5, Mediaset Infinity e SportMediaset.