Adesso lo Spezia rischia grosso: la distanza dalla zona retrocessione si è assottigliata progressivamente, visto il disastroso andamento della squadra ligure, che nella seconda parte di stagione è andata piuttosto male, vincendo solo una delle ultime 13 partite di Serie A (contro l’Inter, tra l’altro). Il Verona, terzultimo in classifica, nelle ultime giornate ha recuperato terreno e si è portato a –1 dalla squadra di Semplici, che deve riprendere a macinare punti.  

 

Nella prossima giornata lo Spezia ospita in casa il Monza: la squadra di Berlusconi e Galliani non ha sostanzialmente più nulla da chiedere al campionato, ma gioca per divertirsi e per far divertire il proprio pubblico. E lo fa bene: nelle ultime due giornate sono arrivati successi importanti contro Inter e Fiorentina, a dimostrazione del fatto che questa squadra sa (e vuole) giocare a calcio fino all’ultima giornata di campionato.  

 

Come finirà Spezia-Monza? Cerchiamo di capirlo nel nostro pronostico, analizzando sia le motivazioni (e qui lo Spezia sicuramente ha qualcosa in più) che la forma (il Monza è un bel passo avanti). Inseriamo anche le nostre previsioni sul risultato esatto e sui possibili marcatori, oltre alle indicazioni sulle probabili formazioni e su dove vedere la partita sia in tv che in streaming.  

 

Pronostico Spezia-Monza del 28 aprile: le giocate migliori

 

Prevediamo una partita movimentata e senza esclusione di colpi: lo Spezia non può di certo accontentarsi del pari ma deve tentare il tutto per tutto, provando a vincere la sfida casalinga, col supporto del proprio pubblico. Difficile dire se ci riuscirà o meno, il Monza è un avversario ostico. Piuttosto, consigliamo di scommettere sul Goal: a nostro avviso sarà una gara divertente, con diverse reti e con tante occasioni. Per il Goal su Sisal c’è una quota pari a 1.80.  

 

Se poi dobbiamo sbilanciarci sull’esito “classico”, il nostro suggerimento è quello di scommettere sull’X fisso: lo Spezia ci proverà, ma alla fine dovrà accontentarsi di mettere in tasca un solo punto contro una squadra in salute. Poco male, sempre meglio che perdere. E sperando che il Verona non faccia risultato... Per l’X fisso la quota è di 3.30.

 

Riepilogando, ecco le due quote che consigliamo nel pronostico di Spezia-Monza.

 

·       Goal: quota 1.80

·       X fisso: quota 3.30 

 

Risultato esatto di Spezia-Monza: il nostro pronostico

 

In base a quanto detto, come risultato esatto di Spezia-Monza suggeriamo di scommettere sul 2-2: dopo una gara bella e ricca di occasioni, il match dovrebbe stabilizzarsi sul pari e concludersi in questo modo. Per il 2-2, sempre su Sisal, c’è una quota di 14.00.

 

·       Risultato esatto Spezia-Monza: 2-2 a quota 14.00

 

I possibili marcatori di Spezia-Monza

 

Come possibile marcatore da una parte indichiamo Shomurodov: senza Nzola sarà lui a caricarsi (parte) del peso dell’attacco, l’ex Roma può trovare il gol. Per il Monza invece c’è da tenere d’occhio Pessina, in gol nell’ultima giornata di campionato.

 

·       Marcatore Shomurodov: quota 4.50

·       Marcatore Pessina: quota 5.00 

 

Le probabili formazioni di Spezia-Monza

 

Di seguito, ecco le probabili formazioni di Spezia-Monza di stasera:

 

Spezia (4-3-3): Zoet; Amian, Nikolaou, Ampadu, Bastoni; Bourabia, Esposito, Ekdal; Verde, Shomurodov, Gyasi. All. Semplici

  

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Mari, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, C. Augusto; Colpani, Caprari; Dany Mota. All. Palladino

 

Dove vedere Spezia-Monza in tv e in streaming

 

La partita di stasera (ore 20:45) tra Spezia e Monza è tra quelle in co-esclusiva tra DAZN e Sky: questo vuol dire che potrà essere vista in tv su entrambe le piattaforme, previo abbonamento ad una delle due (o a entrambe). Anche per quanto riguarda lo streaming le alternative sono le stesse: l’app di DAZN oppure quella di Sky Go, che possono essere scaricate su device compatibili. Sempre riguardo lo streaming va aggiunta anche l’opzione NOW Tv, da intendersi sempre a pagamento.