Dopo il pari per 1-1 contro l’Inter, adesso la Juventus vuole riprendere la sua corsa per la testa della classifica: il distacco dai nerazzurri è rimasto invariato, per mettere pressione alla squadra di Simone Inzaghi c’è un’occasione più che ghiotta. I bianconeri scendono infatti in campo nell’anticipo del venerdì sera contro il Monza: in caso di vittoria, la Juve si porterebbe momentaneamente a +1 sull’Inter.  

 

Monza-Juventus | Venerdì 1 dicembre - ore 20:45 | U-Power Stadium

 

Come arrivano al match le due squadre? Partiamo con l’analisi dello stato di forma dei padroni di casa.

 

Analisi Monza: come sta la squadra di Palladino

 

Il Monza al momento è nono in classifica, a quota 18 punti. I ragazzi di Palladino non perdono da più di un mese: l’ultima sconfitta risale all’1-0 rimediato il 22 ottobre sul campo della Roma. Da quel momento in poi sono arrivati tre pareggi per 1-1 ed un successo per 3-1 a Verona contro l’Hellas.  

 

L’obiettivo del Monza è una salvezza tranquilla, al momento la situazione in classifica non preoccupa affatto – anzi, consente addirittura di sognare in grande. Palladino sa che una sconfitta con una big non sarebbe un dramma, ma occhio a sottovalutare il suo Monza: può contare su un Colpani in forma deluxe e ha sempre un bel feeling con le big.

 

Analisi Juventus: il momento dei ragazzi di Allegri

 

Senza fatiche di coppa a pesare sulle gambe, la Juventus può concentrarsi solo sul campionato: la corsa contro l’Inter prosegue, i nerazzurri a livello di rosa hanno mezzi più importanti ma hanno anche una Champions League da giocare. Allegri intanto sorride: dovrebbe riuscire a recuperare dal primo minuto sia Danilo che Locatelli, due pedine fondamentali per il suo gioco. Quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque per la Juve, che può contare anche sulla seconda miglior difesa del campionato (solo 8 gol subiti in 13 giornate).

 

Le probabili formazioni del match

 

  • Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; D'Ambrosio, Caldirola, A. Carboni; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Mota Carvalho; Colombo. All. Palladino

  • Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri

 

Il pronostico di Monza-Juventus

 

In base a quanto detto fino a questo momento, su quali giocate è meglio puntare per Monza-Juventus? Secondo noi i bianconeri possono riuscire a spuntarla, per questo il 2 fisso potrebbe rappresentare una buona giocata: su Sisal viene offerto a 2.00. Ok anche scommettere sull'Under 2.5: ci aspettiamo una gara tesa, per larghi tratti di gara le due squadre potrebbero studiarsi ed evitare di farsi male. La prima frazione potrebbe chiudersi in parità, mentre nella ripresa la gara potrebbe essere sbloccata da un giocatore subentrato dalla panchina. Come risultato esatto, infine, suggeriamo il “corto muso”: può finire 1-0 in favore della Juve.  

 

  • 2 fisso: quota 1.90

  • Under 2.5: quota 1.60

  • X primo tempo: quota 2.05

  • Goal dalla panchina SI a 2.75

  • Risultato esatto 0-1: quota 6.25