La 33esima giornata si apre con una sfida probabilmente cruciale in ottica salvezza. Al Via del Mare, infatti, il Lecce di Marco Giampaolo deve trovare i tre punti per mettere fine a un periodo difficile, ma per farlo dovrà avere la meglio sul Como di Fabregas, che ha collezionato due vittorie nelle ultime due gare. Reduce da oltre quattro mesi di astinenza al successo casalingo, i giallorossi lo cercheranno in una delle ultime possibilità per raddrizzare il tiro e mettere in cascina punti importanti per la lotta salvezza. I biancazzurra, a lungo in affanno nonostante una rosa da metà classifica, si sono pressoché tirati fuori dai guai battendo il Torino. Entriamo allora nel vivo della partita, analizzando i precedenti, le statistiche e il pronostico di Lecce-Como.

 

Il pronostico classico di Lecce-Como

 

Allo stadio Via del Mare si affrontano due squadre con l'obiettivo salvezza, separate da dieci punti. I salentini si trovano al diciassettesimo posto a quota 26, a più due dalla zona retrocessione. Nell'ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 in casa della Juve. Il Como ha strappato, praticamente in modo ufficiale, una storica promozione nel massimo campionato italiano e una proprietà ambiziosa che può far sognare in grande. Nell'ultimo turno è arrivata la vittoria per 1-0 in casa contro il Torino. Il Lecce ha delle motivazioni fortissime - in palio c'è la permanenza nel massimo campionato italiano - però il Como è in forma, in fiducia e una squadra così giovane e ambiziosa non vuole lasciare mai nulla al caso. Per questo motivo, puntiamo sul segno 2, aggiungendo però che entrambe le squadre andranno in gol, se non altro per la voglia dei giallorossi di provare perlomeno a conquistare i tre punti. 

 

  • Goal: quota 1.80
  • 2 fisso: quota 2.15

 

Il pronostico di Lecce-Como con le giocate speciali

 

Dopo aver consigliato due giocate per quanto riguarda il pronostico classico, passiamo agli esiti più particolari da tenere in considerazione. Come ad esempio, ipotizzando una combo, l'X2 + Multigoal 2-4. Per quanto riguarda il mercato dei marcatori, il nome che facciamo è quello di Nico Paz, in grado quasi di triplicare la posta. Si tratta del classico calciatore di qualità da cui può arrivare sempre il colpo ad effetto, la magia. E a fronte di un campionato di così buon livello, l'eventualità è tutt'altro che da escludere. Proseguiamo col gol da fuori area, che vale sempre prendere in considerazione, soprattutto in vista di partite così pesanti. In alcuni momenti il match potrebbe essere bloccato, e il calcio di punizione o il tiro dalla distanza potrebbero essere armi in più per beffare l'avversario. Chiudiamo con la squadra che segnerà l'ultimo gol, optando per il Como. 

 

  • Segna ultimo gol - 2: quota 1.78
  • X2 + Multigoal 2-4: quota 1.87 
  • Nico Paz marcatore o il suo sostituto: quota 2.75
  • Gol da fuori area: quota 3.25

 

Il risultato esatto di Lecce-Como

 

Sempre difficile scegliere il risultato esatto di una gara di Serie A, a maggior ragione quando mancano solo sette partite alla fine della stagione e ogni punto pesa il doppio. Per questo scontro salvezza, anche in virtù di quanto pronosticato, optiamo per l'1-2, tra gli score più probabili dopo lo 0-0 e la vittoria di misura (0-1) da parte del Como. 

 

  • Risultato esatto 1-2: quota 9.50

 

Le probabili formazioni di Lecce-Como

 

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Pierret; Pierotti, Helgason, Morente; Krstovic. All. Giampaolo. 

 

Como (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Valle; Caqueret, Da Cunha; Strefezza, Nico Paz, Diao; Douvikas. All. Fabregas. 

 

Orario e dove vedere Lecce-Como

 

La gara tra Lecce e Como, valida per la giornata numero 33 del campionato di Serie A, si giocherà sabato 19 aprile, al Via del Mare, con fischio d'inizio alle 15.00. La gara verrà trasmessa in esclusiva da DAZN: per vederla in TV bisognerà scaricare l'app di DAZN su una smart TV compatibile o su console PlayStation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box. Per vedere Atalanta-Bologna in diretta streaming sarà necessario scaricare l'app di DAZN su PC, smartphone o tablet, o in alternativa collegarsi al sito di DAZN tramite computer o notebook e selezionare la finestra dell'evento.