Nonostante il pareggio di Bologna, Antonio Conte è sfuggito dall’ultima giornata di campionato mantenendo lo stesso distacco dall’Inter. È vero che avrebbe potuto accorciare ulteriormente su Inzaghi, ma il punto del Dall’Ara alla fine può essere considerato comunque positivo. Adesso c’è la sfida all’Empoli di D’Aversa, che continua a inseguire una salvezza che diventerà complicata da raggiungere se i toscani non ingranano una marcia diversa rispetto alle ultime settimane. La sfida del Maradona sembra avere un esito scontato, ma come terminerà la partita in programma questa sera alle 20:45?

 

Napoli-Empoli: il pronostico Sisal

 

L’Empoli ha vinto due delle ultime tre trasferte contro il Napoli in Serie A, dopo che aveva ottenuto un solo successo nelle prime otto gare fuori casa contro i partenopei nel massimo campionato. Attualmente però D’Aversa è arrivato a 16 gare di fila senza vittoria in Serie A. Grande equilibrio nelle ultime 20 sfide tra Napoli ed Empoli: otto vittorie per parte e quattro pareggi, all’andata finì 1-0 per la squadra di Conte. Riuscirà a spuntarla ancora una volta? Diamo un'occhiata alle giocate migliori per questa sfida e cerchiamo di capire come potrebbe andare il match. 

 

  • 1 + No Goal: quota 1.78
  • Under 2,5: quota 1.85
  • Over 1,5 primo tempo: quota 2.75
  • Neres marcatore DUO: quota 2.75
  • Risultato esatto 2-0: quota 5.25

 

Il Napoli non può permettersi di mancare la vittoria ancora una volta, ha l’obbligo di vincere considerando la grave crisi in cui si ritrova l’Empoli. Affrontare un avversario che lotta per la salvezza, a sette turni dal traguardo, è sempre complicato, D’Aversa proverà a dare del filo da torcere al suo amico Conte, ci aspettiamo una vittoria dei partenopei, pur senza assistere ad una goleada: da qui la giocata Under 2,5, ovvero un risultato che preveda non più di due gol.

 

Sarà 1 fisso al Maradona, un vantaggio che potrebbe maturare interamente nel primo tempo, una frazione in cui il Napoli è secondo in classifica per punti conquistati (52, al pari della Lazio) e l’Empoli nono. Nella ripresa invece la squadra di Conte tende a calare, per questo ci aspettiamo un exploit importante a inizio partita, magari indirizzando subito il risultato con due gol: da qui la giocata Over 1,5 primo tempo. Come possibile marcatore attenzione a Neres, a secco di gol in campionato da inizio gennaio. Il nostro risultato esatto consigliato per la sfida tra Napoli e Empoli è di 2-0.

 

Le probabili formazioni di Napoli-Empoli

 

  • Napoli (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; McTominay, Lobotka, Gilmour; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte
  • Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Marianucci, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Cacace; Colombo. All. D’Aversa

 

Orario e dove vedere Napoli-Empoli di Serie A

 

Napoli-Empoli, valida per la trentaduesima giornata di campionato, si disputerà oggi, lunedì, alle 20.45 al Maradona di Napoli. La sfida sarà visibile sia in TV che in streaming tramite la piattaforma DAZN, che detiene i diritti in esclusiva del match.

 

Scopri gli altri pronostici di Serie A con la schedina Sisal 

 

Non solo Napoli-Empoli in questa giornata di campionato, ma tanti altri match e, di conseguenza, pronostici. Con la schedina sulla Serie A puoi divertirti a prevedere i risultati di tutte le partite in programma e mettere alla prova la tua conoscenza del campionato. Non perdere l'occasione di scoprire le nostre analisi e i suggerimenti per ogni match: segui la schedina e vivi al massimo l'emozione di questa giornata di calcio.