La Lazio si prepara all'ultimo dei tre appuntamenti decisivi nel giro di una settimana. Il pareggio nel derby contro la Roma, ma soprattutto la prestazione fornita dalla squadra, ha ridato un po' di fiducia ai biancocelesti dopo il crollo nell'andata contro il Bodo Glimt. Nel primo confronto europeo contro i norvegesi, infatti, la Lazio è uscita sconfitta 2-0 e adesso avrà bisogno di una grande rimonta all'Olimpico per poter andare avanti e qualificarsi alle semifinali di Europa League. Serve una vittoria con t gol di scarto, con due si andrebbe ai supplementari, poi eventualmente ai rigori. Come si chiuderà il match? Cerchiamo di ipotizzarlo entrando nel vivo della sfida con i precedenti, le statistiche e il pronostico di Lazio-Bodo Glimt. 

 

Il pronostico classico di Lazio-Bodo Glimt

 

Padroni di casa obbligati a vincere e a segnare almeno due reti per portare il match ai supplementari. Il problema sembrano essere proprio i gol, visto che gli attaccanti della Lazio non segnano dal 15 febbraio. I norvegesi punteranno a controllare il gioco, ma non saranno semplici spettatori e proveranno a pungere nelle ripartenze. Da non sottovalutare anche la stanchezza, presente già nella metà del secondo tempo del derby. Insomma, sarà tutt'altro che un'impresa semplice per la Lazio, che però ha dimostrato di tenere tanto al proseguimento del proprio cammino europeo. La trasferta in Norvegia può rappresentare la classica partita storta, giocata in un contesto complesso e completamente a favore degli avversari? Secondo noi sì. E allora puntiamo sul segno 1 e sull'Over 2.5, ipotizzando che la Lazio riesca davvero a ribaltarla. 

 

  • 1 fisso: quota 1.36
  • Over 2.5: quota 1.57

 

Il pronostico di Lazio-Bodo Glimt con le giocate speciali

 

Il periodo non è proprio felice per l'attacco della Lazio. Che però, in termini di gol segnati, si conferma estremamente regolare. Sono infatti 10 le partite casalinghe di fila chiuse con almeno un gol siglato. Dodici invece quelle con almeno una rete incassata. Netto il calo per gli Over, scesi a 3 contro 7 Under. Questa sfida, in virtù dell'andata, però, rischia veramente di sfuggire a quanto "disegnato" dalle statistiche precedenti. Optiamo quindi per il Multigoal 3-4, e per il gol di Castellanos. 

 

Il Taty è stato ai box per un periodo di tempo prolungato, è tornato, non è al massimo della condizione e infatti è stato gestito nel derby della Capitale, facendolo uscire nel corso della ripresa. Ora come non mai, però, la Lazio ha bisogno dei suoi gol: l'argentino deve tornare a segnare. Azzardiamo come combo l'1 + No Goal, dando tanta fiducia alla Lazio e alla sua capacità di ribaltare la situazione di una settimana fa. Infine, chiudiamo col gol dalla panchina, che è sempre un'eventualità da considerare quando si tratta della Lazio. 

 

  • Castellanos marcatore o il suo sostituto: quota 2.25
  • Multigoal 3-4: quota 2.30
  • 1 + No Goal: quota 2.30
  • Gol dalla panchina: quota 2.50

 

Il risultato esatto di Lazio-Bodo Glimt

 

Difficilissimo sbilanciarsi sul risultato esatto di Lazio-Bodo Glimt. In virtù di quanto pronosticato in precedenza e delle sensazioni pre-partita, però, scegliamo il 3-0 per la Lazio, che consentirebbe alla squadra di Baroni di passare il turno e andare in semifinale d'Europa League. 

 

  • Risultato esatto 3-0: quota 9.50

 

Le probabili formazioni di Lazio-Bodo Glimt

 

Lazio (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni. 

 

Bodo Glimt (4-3-3): Haikin; Sjovold, Gundersen, Bjortuft, Bjorkan; Evjen, Berg, Saltnes; Blomberg, Hogh, Hauge. All.: Knutsen.

 

Orario e dove vedere Lazio-Bodo Glimt

 

La sfida tra Lazio e Bodo Glimt, valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League, è in programma giovedì 17 aprile con calcio d'inizio alle ore 21.00. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Spor (252). In alternativa, è possibile vedere la partita in TV su NOW accedendo all'app disponibile per smart TV, Google Chromecast e Amazon Fire Stick TV. Anche in questo caso, è necessario aver sottoscritto l'abbonamento con la piattaforma online.