Entrambe sconfitte nella gara d'andata dei quarti di finale di Champions, Bayern Monaco e Borussia Dortmund si sfidano per un Klassiker in tono minore, che conta certamente di più per l'orgoglio che per la classifica. Bavaresi a +6 dal Leverkusen secondo, gialloneri ottavi a -5 dal quarto posto. In campionato il Bayern ha perso solo una volta all'Allianz Arena - contro il Bochum lo scorso 8 marzo - ed è senz'altro favorito per chiudere la partita in vantaggio. Bel duello anche sul fronte marcatori tra i grandi bomber a secco nelle sfide di Champions: Kane contro Guirassy. Entriamo allora nel vivo del match con i precedenti, le statistiche e il pronostico di Bayern Monaco-Borussia Dortmund:

 

Bayern Monaco-Borussia Dortmund: il pronostico classico

 

La stagione del Bayern Monaco è da considerare tutto sommato ancora positiva. Il vantaggio del Leverkusen permette di guardare in modo positivo il restante mese e mezzo di campionato e la Champions League può ancora regalare soddisfazioni. Contro l'Inter è arrivata una sconfitta ed il match di ritorno si giocherà a Milano, ma un solo gol di vantaggio non è sufficiente per far dormire serenamente la squadra di Simone Inzaghi, considerando - tra l'altro - il grande valore tecnico del club tedesco.

 

 

Alla sfida di sabato col Dortmund, il Bayern si presenza abbastanza in forma: ad eccezione della sfida persa contro l'Inter tra le mura amiche, i tedeschi hanno racimolato 10 punti nelle ultime 5 partite in Bundesliga. Iniziamo il nostro pronostico sulla sfida di Bundesliga col segno 1 e col Goal, ipotizzando che entrambe le formazioni, a maggior ragione in un match così complicato e delicato, riescano ad andare in rete.

 

  • 1 fisso: quota 1.40
  • Goal: quota 1.48

 

Il pronostico di Bayern Monaco-Borussia Dortmund con le giocate speciali

 

Archiviato il discorso sul pronostico classico, passiamo alle giocate un po' più complesse. Ad esempio, sbilanciandoci sulle combo a disposizione, scegliamo l'1 + Over 3.5, con una quota piuttosto interessante, in grado di più che raddoppiare la posta in gioco. Per quanto riguarda il mercato dei marcatori, impossibile non fare il nome di Kane, già a quota 23 gol in Bundesliga collezionati in 29 presenze.

 

Un'altra giocata da prendere in considerazione è il Multigoal 3-5, comunque in linea con quanto precedentemente pronosticato, anche solo dal punto di vista del numero di gol. Bayern Monaco favoritissimo, e la sensazione è che possa esser in vantaggio anche al duplice fischio dell'arbitro: puntiamo anche sul segno 1 al termine del primo tempo.

 

  • Kane marcatore o il suo sostituto: quota 1.57
  • Multigoal 3-5: quota 1.75
  • 1 primo tempo: quota 1.83
  • 1 + Over 3.5: quota 2.45

 

Il risultato esatto di Bayern Monaco-Borussia Dortmund

 

In virtù di quanto pronosticato in precedenza, scegliamo come risultato esatto la vittoria del Bayern Monaco per 3-1, quindi col Borussia Dortmund che riuscirà a siglare almeno un gol, ma comunque uscirà dall'Allianz Arena senza alcun punto.

 

  • Risultato esatto 3-1: quota 10.50

 

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Borussia Dortmund

 

Bayern Monaco (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Kim, Dier, Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Guerreiro, Sané; Kane. All. Kompany.

Borussia Dortmund (3-4-1-2): Kobel; Emre Can, Anton, Schlotterbeck; Ryerson, Gross, Ozcan, Gittens; Brandt; Adeyemi, Beier. All. Kovac.

 

Orario e dove vedere Bayern Monaco-Borussia Dortmund

 

Il Klassiker tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund sarà trasmesso in esclusiva da Sky Sport. La sfida sarà disponibile anche in diretta streaming. Per i clienti Sky c'è l'opzione Sky Go, scaricando l'app su dispositivi mobili come smarthone, tablet e pc. L'alternativa è costituita da NOW, servizio di streaming live e on demand di Sky, acquistando il 'Pass Sport'.